Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Zhiyun lancia due nuovi gimbal

Il produttore cinese Zhiyun lancia due nuovi gimbal per smartphone nel mercato svizzero. L’obiettivo dei nuovi sistemi di stabilizzazione è consentire registrazioni di qualità cinematografica. La società ha annunciato che entrambi i vettori avrebbero facilitato il lavoro dei registi. I dispositivi possono essere utilizzati sia con dispositivi Android che iOS.

Zion Liscio 5

Dopo il 2018, un altro membro della serie Smooth seguirà Smooth 5. Si dice che il nuovo hub di Zhiyun fornisca ai registi motori e algoritmi migliorati. Grazie al design a 3 assi, i filmati possono essere registrati anche da angolazioni estreme.

Con Smooth 5, il produttore offre un pannello di controllo ergonomico progettato per il funzionamento con una sola mano. Oltre ai tasti funzione e al joystick, c’è un quadrante per le funzioni di zoom e messa a fuoco.

Zhiyun Smooth 5 (Fonte: zVg)

Dal punto di vista software, l’app offre anche il riconoscimento facciale e le funzioni panorama e time-lapse. Ciò renderebbe più facile la trasmissione in diretta. Secondo il produttore, l’app ha anche un software di editing con modelli video ed effetti speciali.

Zhiyun offre anche accessori, come la lampada a LED. Questo dovrebbe essere attaccabile usando un magnete.

Zhiyun Smooth 5 può essere preordinato a partire da 195 franchi, ma il produttore non ha specificato una data di consegna.

Xeon Liscio X2

Con Smooth X2, Zhiyun prende di mira i vlogger piuttosto che i registi. Il gimbal è disponibile solo in nero quando è sul mercato. Con 300 grammi, gli utenti dovrebbero essere in grado di trasportare facilmente lo Smooth X2. Grazie all’asse a 360 gradi, gli utenti possono muovere lo smartphone in cerchio. Con il braccio telescopico integrato è possibile utilizzare il gimbal anche come selfie stick, ad esempio.

Zhiyun Smooth X2 (Fonte: zVg)

READ  Le difficoltà di consegna continueranno fino al 2022

Lo Zhiyun Smooth X2 può essere preordinato a partire da CHF 145, ma il produttore non ha ancora fissato una data di consegna.

Coloro che sono interessati a tali assistenti elettronici amano anche sbarazzarsi dei loro vecchi dispositivi. Leggi qui come smaltire correttamente i tuoi rifiuti elettronici.