Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

YB estasiato dopo la qualificazione CL – “Fame, avidità, desiderio di tutto ciò che viene” – Sport

Contenuti

Il bernese restituisce la Champions alla Svizzera. L’orgoglio è grande, l’aspettativa è maggiore.

Da settembre, il famoso inno della Champions League risuonerà a Wankdorf e farà venire la pelle d’oca all’uno o all’altro degli spettatori. Per la seconda volta nella storia del club, YB è una delle squadre “reali” in Europa.

Dopo un così grande successo, i campioni di Bernese erano molto contenti: “Siamo molto felici e incredibilmente orgogliosi”, ha detto Christian Wassnacht dopo la vittoria per 3-2 a Budapest. Ha sottolineato soprattutto lo spirito di squadra: “Tutti si sono difesi per gli altri e noi non ci siamo mai arresi”.

È assolutamente incredibile. Ci vogliono alcuni giorni prima che ce ne rendiamo conto.

Giocare in Champions League è “la cosa migliore per ogni giocatore. Soprattutto se lavori come facciamo noi, con tutti i turni di qualificazione”, continua Fassnacht.

Il portiere David von Ballmoos ha parlato di “il sogno di un ragazzo”, mentre Cédric Zesiger ha faticato a trovare le parole. “È assolutamente incredibile. Ci vogliono alcuni giorni prima che ce ne rendiamo conto. È giovedì al più tardi”. Poi i bernesi (e gli svizzeri) avranno gli occhi puntati su Istanbul quando si svolgerà la fase a gironi.

Dall’autunno alla primavera ci sono grandi duelli. Bayern, Real Madrid, Paris Saint-Germain, Barcellona, ​​​​Man City, Chelsea – e così via, e così via; L’elenco dei potenziali avversari del gruppo è una gioia per gli occhi di ogni appassionato di calcio. L’allenatore della YB David Wagner non vede l’ora che arrivi la resistenza: “In questo momento c’è un senso di felicità, ma c’è anche fame, avidità e desiderio per qualunque cosa accada”.

READ  Sei gol, giocatore di campo in porta: il Real Madrid ha mancato la vittoria in un attacco contro il Levante