Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Xherdan Shaqiri e Brill Embolo devono lasciare il campo Nati

Quattro giocatori dovranno lasciare la nazionale per “motivi medici”, ha scritto l’Associazione Svizzera di Football (AFS) in un comunicato stampa martedì, poco prima dell’imminente test e delle partite di qualificazione ai Mondiali.

In shakiri non ha funzionato

Per quanto riguarda l’ex giocatore dell’FCB Xherdan Shaqiri, non ha funzionato dopo il suo trasferimento al Lione: “Mi sono allenato individualmente di recente e quindi non ho ancora il ritmo di competizione necessario. In consultazione con Murat Yakin e Nadi, abbiamo deciso di tornare a Lione per prepararsi ai prossimi impegni nel club oltre che in nazionale. .

Inoltre: “E’ stato importante per me trascorrere i primi due giorni di pendolarismo insieme a Basilea, per essere coinvolto inizialmente con il nostro nuovo allenatore e per rivedere i miei compagni di squadra”.

Embolo non è ancora abbastanza in forma

Dopo un infortunio muscolare con coinvolgimento tendineo, che ha subito Brielle Embolo agli Europei, non è ancora abbastanza in forma e quindi non può ancora giocare. Questo è il motivo per cui questo ex giocatore dell’FCB ha lasciato la nazionale. Nuovo a questo è l’attaccante Dan Ndwe di OGC Nice.

Mario Gavranovic ha subito un infortunio al polpaccio nella sua prima sessione di allenamento lunedì, che ora è sotto ulteriori indagini presso il suo club Kayseri, e Loris Benito ha problemi muscolari alla coscia sinistra.

Quattro partenze ma una sola emigrazione. Murat Yakin ha solo 24 giocatori a disposizione per queste tre partite contro Grecia, Italia e Irlanda del Nord.

READ  Trasferte lunghe e avversari sconosciuti per il Basilea in conference league