Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Winklevoss e Zuckerberg discutono sul metaverso

I fratelli Winklevoss stanno pianificando i loro investimenti nel Metaversum decentralizzato, dove le grandi aziende tecnologiche non hanno praticamente alcun dominio. Facebook resiste.

Le società di criptovalute Gemini hanno ricevuto 400 milioni di dollari USA Winklevoss– Fratelli nell’aumento del capitale attuale. Gli investitori includevano i fondi Morgan Creek Capital e ParaFi Capital. Il consiglio di amministrazione di Gemini è stato ora ampliato per includere un terzo membro: Sachin Jaitly completa Cameron e Taylor. Più membri e partner da seguire in futuro.

Inoltre, la società madre di New York della Gemini Space Station, LLC. valutato 7,1 miliardi di dollari. I fratelli vogliono utilizzare i proventi del finanziamento per sviluppare il metaverso che, a differenza dei piani di Facebook, non prevede che le grandi aziende tecnologiche mantengano il loro vantaggio nello spazio digitale. Cameron Winklevoss spiega Forbes:

Ora ci sono queste due piste parallele in termini di tecnologia. Un metodo centrale come Facebook o Fortnite è solo a un passo dall’essere il metaverso, e va benissimo. Ma c’è un’altra strada, il decentramento metaverticale, e questo è il significato principale, dove crediamo che ci siano più scelte, autonomia, opportunità e ci siano tecnologie che tutelano i diritti e la dignità degli individui.

Taylor Winklevoss

Come ha scritto Forbes, coloro che sono interessati a Metaversum stanno attualmente sperimentando due sviluppi nello spazio. Da un lato ci sono aziende come Facebook o Fortnite. Continueranno a cercare di garantire che gli azionisti dei grandi colossi tecnologici trarranno beneficio da miliardi di persone, come già fanno. D’altro canto, ci sono dozzine di startup blockchain che hanno una visione diversa del metaverso, come scrive Forbes:


Invece del modello supportato dalla pubblicità che si è dimostrato così redditizio per le società di social media (e fertile per la disinformazione e l’influenza politica), la maggior parte del metaverso richiede piccole quantità di criptovaluta, simili al “gas” utilizzato per alimentare altre applicazioni decentralizzate. . Sebbene i modelli di reddito si diffonderanno quasi sicuramente, maggiore è la domanda di questi token, maggiore sarà il prezzo, aumentando il valore della stessa moneta che gli utenti ora possiedono e portando ricchezza agli utenti piuttosto che agli azionisti.

Forbes

Investire in aziende promettenti

Con Gemini, Winklevoss è tra gli investitori in queste stesse startup. Winklevoss Capital Fund faceva parte del gruppo di investitori che supporta queste startup. Ad esempio, a settembre hanno investito 200 milioni di dollari a sostegno della blockchain dei social network decentralizzati (DeSo). A novembre, Winklevoss Capital Fund è stato tra gli investitori che hanno donato 93 milioni di dollari a The Sandbox (SAND). Parte di questo accordo era l’acquisto di una proprietà virtuale. Tyler spera che ciò consentirà alle persone di immergersi nel sito Web 3D dell’azienda in futuro:

Invece di creare filiali bancarie fisse in Meatspace, costruiremo l’esperienza Gemini in più metaversi in cui puoi entrare e scambiare Gemini.

Taylor Winklevoss

La competizione per il Metaverse è iniziata, anche se i fratelli riescono ad ottenere più partecipanti sulla propria piattaforma questa volta prima di Zuckerberg: ci sono ancora altri progetti Metaversum in attesa, come $ 2,5 trilioni di Microsoft e $ 731 miliardi di Nvidia.

READ  50 minuti con Tesla Model Y per l'Europa > teslamag.de