Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Volkswagen prevede di stabilire una nuova fabbrica di auto elettroniche per il prossimo caccia “Tesla”

La berlina elettrica Volkswagen sarà costruita in un nuovo stabilimento di veicoli elettrici a partire dal 2026.Foto: Volkswagen

Volkswagen prevede di creare una nuova fabbrica di auto elettriche per la prossima generazione di auto elettriche. La futura ammiraglia Trinity sarà prodotta lì, il modello che dovrebbe rivaleggiare con Tesla.

10.11.2021, 19:2610.11.2021, 20:34

Le auto elettriche Volkswagen di seconda generazione hanno iniziato a uscire dalla catena di montaggio dalla fine del 2019. Ciò che si intende per serie ID si basa su una piattaforma puramente elettrica. La compatta ID.3 e il SUV elettrico ID 4 (da quest’anno) seguiranno l’ID.5 nel design della coupé e La nuova edizione dell’elettrico VW-Büssli. Dal 2025, le piccole auto elettriche più economiche come ID.1 o ID.2 Ottieni più clienti per la mobilità elettrica.

Volkswagen ID.5

Volkswagen ID.5Foto: Volkswagen

ID.4

ID.4Foto: pietra angolare

ID.3

ID.3Foto: Volkswagen

Il Tesla Fighter di Volkswagen sta arrivando

Ma per il suo nuovo modello elettrico Trinity, Volkswagen vuole costruire uno stabilimento separato vicino alla sede di Wolfsburg. Il veicolo dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026 e completerà l’attuale gamma ID nella classe di lusso.

Trinity è un sistema di veicoli completamente ridisegnato che utilizza i più recenti motori elettrici, nonché il software di autoprogrammazione e le tecnologie Volkswagen per la guida autonoma. Per fare ciò, il marchio principale utilizza un’altra piattaforma di sviluppo chiamata SSP, a cui possono accedere anche gli affiliati.

Trinity dovrebbe stabilire nuovi standard in termini di autonomia e velocità di ricarica e in seguito essere in grado di guidare in modo altamente automatizzato fino al livello 4 (le auto attuali raggiungono il livello 2 e saranno completamente autonome al livello 5). Le economie di scala dovrebbero anche garantire che la guida autonoma diventi accessibile.

READ  La Svizzera ha chiesto 5 milioni: Korevac ha ritirato il vaccino contro il Covid

Trinity sarà un nuovo tipo di auto con poche varianti e produzione snella. L’obiettivo è come Tesla Costruisci un’auto elettrica in circa dieci ore. Un totale di oltre 40 milioni di veicoli saranno costruiti sulla nuova piattaforma elettrica SSP. La più grande azienda tedesca vuole attaccare la sua rivale americana Tesla, che sta già per iniziare a far funzionare la nuova “Gigafabrik” a Grünheide vicino a Berlino, ma è ancora in attesa dell’approvazione definitiva da parte delle autorità.

Un’altra somiglianza con Tesla

Volkswagen ha annunciato il nuovo stabilimento Trinity: “Il nuovo stabilimento sarà costruito su un terreno verde fuori dalla recinzione della fabbrica”. “Saranno prese in considerazione varie località vicino a Wolfsburg”. Simile alla Gigafactory di Tesla, il nuovo impianto può essere costruito in breve tempo.

“Possiamo eseguire le necessarie procedure di ristrutturazione della struttura esistente solo durante le operazioni in corso con misure costose. Per questo riteniamo che il nuovo impianto nell’area circostante sia il migliore, perché è la soluzione più economica”, ha affermato Ralf Brandstätter, capo del marchio principale.

Secondo le stime degli ambienti aziendali, la costruzione dello stabilimento produttivo potrebbe costare almeno qualche centinaio di milioni Euro costi. Secondo le informazioni ricevute da “Rivista del manager” Il nuovo stabilimento sarà progettato con una capacità produttiva annua di oltre 200.000 veicoli elettronici nel medio termine. Si parla anche di una capacità fino a 300.000 veicoli elettrici.

Il progetto ora annunciato è uno dei punti chiave della strategia di investimento per i prossimi cinque anni. Il consiglio di sorveglianza deve ancora approvare il nuovo impianto di produzione. La decisione finale potrebbe essere presa entro il 9 dicembre: questo è il giorno in cui la pianificazione degli investimenti a medio termine di VW deve essere completata.

READ  50% in meno di diesel, il bestseller Tesla Model 3> teslamag.de

La produzione continua nello stabilimento principale

Le vetture sono ancora in produzione nello stabilimento principale di Wolfsburg. “Nei prossimi anni, questo sarà il più importante di tutti golf “Sii un Tiguan”, ha detto Brandstatter. I motori a combustione continueranno a essere prodotti su due linee. Un’altra variante della Triade sarà prodotta nelle aree libere.

Il consiglio degli affari ha recentemente criticato l’amministratore delegato Herbert Diess non avendo abbastanza strategia per aumentare l’uso di Wolfsburg, in particolare nell’attuale crisi della fornitura di chip, che mantiene decine di migliaia di persone con un lavoro a breve termine, a volte per mesi. Inoltre, i rappresentanti della forza lavoro hanno richiesto almeno un altro modulo elettronico per la sede a partire dal 2024 circa. “Ne stiamo parlando ora, ma una cosa è chiara: deve avere un senso economico”.

Il gruppo Volkswagen con Audi, Skoda, Seat e Porsche è presente in Svizzera e Leader di mercato in Europa nel segmento delle auto elettroniche, ma è in ritardo rispetto a Tesla in tutto il mondo.

(oli/sda/awp/dpa)

VW offre la visualizzazione dell’identificatore dell’auto. vita

1/17

VW offre la visualizzazione dell’identificatore dell’auto. vita

Fonte: Keystone / Sasha Steinbach

“Sto male” – Toji e Baroni a un esame di guida Polestar

Potrebbero interessarti anche: