Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Volkswagen o Tesla? Queste sono le 15 auto elettriche più popolari in Svizzera

La Polestar 2 ha quasi mancato la top 10 delle auto elettriche vendute del 2021.Foto: shutterstock

Mentre il mercato automobilistico sta attraversando una recessione alla luce della crisi del Corona, le auto elettriche non mostrano alcun segno di cedimento. Quasi tutti i produttori hanno inizialmente automobili elettroniche competitive. I 15 modelli più famosi della Svizzera a colpo d’occhio.

Oliver Wittelsbach
Oliver Wittelsbach

Lui segue

Le auto elettriche hanno finalmente eliminato la loro nicchia nel 2021: nonostante la mancanza di chip e Problemi cronici del parto L’anno scorso abbiamo venduto quasi 32.000 auto elettriche. Un enorme aumento del 63% rispetto al 2020. Per fare un confronto: l’intero mercato automobilistico svizzero è cresciuto solo dello 0,7%.

Un buon 13 percento di quelli in Svizzera Le nuove auto vendute lo scorso anno erano puramente elettriche. A dicembre, il tasso è salito al 23 per cento. Nel 2020, la quota di Stromer era solo dell’8% e nel 2019 era un misero 4%.

Ogni sette auto nuove vendute in Svizzera nel 2021 erano un’auto elettrica.

In gran parte responsabile del boom delle auto elettriche domestiche Tesla E il Gruppo Volkswagen, che ormai punta costantemente sulla mobilità elettrica con i suoi marchi VW, Audi, Skoda, Seat e Porsche. Sette delle 15 auto elettriche più vendute provengono da Tesla o dal gruppo VW.

Come previsto, ho guidato l’auto nel 2021 Come l’anno precedente Tesla Electro Limousine 3. modello Al vertice della rassegna svizzera di auto elettroniche. Con la compatta ID.3 e il nuovo SUV di fascia media Enyaq di Skoda, il Gruppo Volkswagen ha conquistato altri podi.

In alto in Svizzera: Tesla Model 3 (a sinistra) e VW ID più piccolo.

In alto in Svizzera: Tesla Model 3 (a sinistra) e VW ID più piccolo.foto: velocità massima

La Model 3 di Tesla ha venduto più del doppio della ID.3 di VW al secondo posto, seguita dal primo SUV elettrico di Skoda Enyaq e dalle compatte Renault Zoe e Fiat 500. Un totale di nove SUV sono tra i primi 15 veicoli elettrici più venduti. Soprattutto è il Model Y di Tesla, l’ID.4 di VW e l’E-Tron di Audi. venduto ogni secondo in giro macchina elettrica Porta il logo Tesla o il marchio VW.

READ  Le aziende cinesi di auto elettriche sono le più competitive, secondo il CEO di Tesla teslamag.de

Nonostante questo predominio VW-Tesla, otto case automobilistiche sono state rappresentate nella “Top 15 delle auto elettroniche più vendute del 2021”. Soddisfazione del cliente e punto di vista ambientale: Quasi tutti i principali produttori (Toyota non seguirà fino a metà 2022Ora disponi di moduli elettronici competitivi per cominciare.

Le 15 auto elettriche più vendute in Svizzera nel 2021

1/17

Le 15 auto elettriche più vendute in Svizzera nel 2021

Solo il gruppo Volkswagen (circa 10.000) ha venduto più auto elettriche di Tesla (circa 6.500). I tedeschi sono riusciti a mettere cinque modelli tra i primi quindici. Tesla ha due modelli, ma può vantare che, con la Model 3, non è solo l’auto elettrica più popolare in Svizzera, ma anche l’auto più venduta in Svizzera. Nel 2021 ha debuttato un’auto elettrica L’auto più venduta quest’anno in Svizzera.

L’auto elettrica più economica di Tesla fino ad oggi ha lasciato indietro tutte le auto a combustione.

La pandemia di Covid-19 e la crisi dei chip stanno rallentando le auto elettriche

Senza carenza di chip e altri problemi nella catena di approvvigionamento durante la crisi di Corona, nel 2021 si sarebbero potute vendere più auto (elettriche). La domanda di nuovi veicoli supera di gran lunga la capacità di produzione che è stata limitata per mesi. Ad esempio, Tesla ha consegnato il 30% in meno di Model 3 in Svizzera a dicembre rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. La Volkswagen ha persino consegnato un ID inferiore del 52% a dicembre.3. Entrambi i produttori potrebbero vendere molte più auto elettriche di quelle che possono attualmente produrre.

Quindi va detto che le statistiche di vendita sono pesantemente colpite dalla crisi dei chip. Non mostra necessariamente la domanda, ma piuttosto l’offerta attualmente disponibile, ovvero la scarsità di offerta di veicoli nuovi. Ad esempio, Tesla ha venduto all’incirca lo stesso numero di Model 3 nella nostra azienda nel 2021 rispetto al 2020. Con la concorrenza che ora ha enormi problemi di consegna, questo Model 3 è balzato al numero uno, mentre era circa lo stesso numero di Model 3 in L’anno precedente ha raggiunto solo il quarto posto.

READ  Previsioni sui prezzi di Cardano - Investi ancora in Cardano?

I forti numeri di vendita del Model 3, nonostante la sua continua popolarità, possono essere spiegati in parte dal fatto che Tesla ha mantenuto quasi tutta la sua capacità di produzione di Model 3 e Model Y e quindi può consegnare rapidamente. Al contrario, questo significa che sono stati prodotti pochissimi Model S e X e che i potenziali clienti hanno bisogno di molta pazienza di conseguenza. Anche Tesla non può produrre a tempo indeterminato. Con la nuova fabbrica Tesla in Germania E in altre fabbriche pianificate, la principale azienda di auto elettriche continuerà ad aumentare significativamente il suo volume di produzione in futuro.

Al momento, la domanda di auto elettroniche supera l’offerta non solo in Tesla, ma anche nelle case automobilistiche in generale. Questo si esprime in una parte sconosciuta Tempi di consegna lunghi fino a un anno in casi estremi Per i più diffusi modelli di auto elettroniche di varie marche.

Il problema: nei produttori di grandi volumi, le auto elettriche competono con i modelli a combustione e ibridi. La VW ID.3 o Ioniq 5 elettrica di Hyundai deve condividere componenti rari (non solo chip a bassa larghezza) con altri modelli della gamma. Hyundai, ad esempio, ha offerto solo 745 modelli che potrebbero essere stati molto richiesti per tutto l’anno scorso Ionico 5 Fuori.

1/16

Hyundai potrebbe presentare l’auto elettrica più emozionante del 2021

Cosa: Hyundai?

il L’auto elettronica più economica della Svizzera, la molla Dacia, per non apparire tra i primi quindici. Uno sguardo alle statistiche rivela che sono stati consegnati solo 251 pezzi dell’economico Stromer. È probabile che la domanda sia molto più alta.

Sebbene i produttori stiano dando la priorità alle auto elettriche per raggiungere i loro obiettivi climatici ed evitare multe, molti modelli saranno ancora scarsi anche quest’anno, o probabilmente verranno lanciati in ritardo. L’industria non prevede un miglioramento della situazione delle consegne fino alla seconda metà dell’anno. Tuttavia, il vero rilassamento non è previsto fino al 2023.

READ  Tesla Model Y in Norvegia dopo 4 giorni di picco di registrazione ad agosto> teslamag.de

Le 10 auto elettriche più vendute in tutto il mondo nel 2020

1/13

Le 10 auto elettriche più vendute in tutto il mondo nel 2020

“Sto male” – Toji e Baroni durante un test drive al Polestar

Potrebbero interessarti anche: