Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Virologo sulla nuova variante di Omicron

registrato con successo!
Si prega di fare clic sul collegamento dall’e-mail inviata a

La nuova alternativa al coronavirus, Omikron, potrebbe essere un vaccino vivo, in quanto ne riduce la patogenicità. Il virologo professor Peter Chumako dell’Istituto di biologia molecolare di Engelgardt (Russia) ha commentato il portale Ura.ru.

C’è una visione ottimistica che Covid abbia ora superato la sua seconda fase di sviluppo a un ritmo accelerato. È diventato meno patogeno, ma allo stesso tempo è diventato più contagioso, il che è anche un bene perché forse è così che la natura ha creato un vaccino vivo contro il Corona virus. Quali persone stanno attraversando la malattia e chi è questa? Corona virusLe varianti diventeranno malate e saranno resistenti alle varianti che causano malattie, ha affermato Chumakov, capo del Laboratorio di proliferazione cellulare presso l’Istituto di biologia molecolare Engelhardt di Mosca e membro corrispondente dell’Accademia delle scienze russa (RAN).

Ha anche detto che con l’emergere della variante Omikron, probabilmente non ci saranno più arresti.

“Vedremo come si svilupperà, perché dobbiamo ancora seguire come Omikron rimuove le varianti patogene e come questo influenzi la gravità della malattia e il numero di pazienti nei letti di terapia intensiva. Queste misure di quarantena sono legate alle possibilità della medicina. Se questo farmaco dà tregua, è improbabile che si veda una quarantena più seria”, ha aggiunto Chumakov.

READ  Questo vaccino convince gli scettici?
La variante dell’omicron, scoperta per la prima volta in Sudafrica, è stata classificata come una variante virale preoccupante dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Secondo le informazioni, questa variante Corona contiene 32 mutazioni Quindi non è solo altamente contagioso, ma anche resistente ai vaccini. Allo stesso tempo, l’Organizzazione mondiale della sanità ha ammesso che non sono stati segnalati decessi.
Coronavirus (avatar) - SNA, 1920, 03.12.2021

Danni all’immagine dovuti al nome del ceppo Corona: la catena ospedaliera russa “Omicron” fa causa all’Organizzazione Mondiale della Sanità