Novembre 27, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

USA: MD-87 precipitato vicino a Houston

L’aereo MD-87 si è schiantato vicino a Houston.

Foto: Twitter

Nello stato americano del Texas, secondo quanto riportato dai media, un aereo con 21 persone a bordo è uscito di pista e poi ha preso fuoco. Non ci sono stati feriti gravi o morti dopo l’incidente in un aeroporto privato vicino a Houston, secondo quanto riferito dalla radio locale KHOU 11 e dalla CNN. Due persone a bordo di un McDonnell Douglas MD-87 sono rimaste leggermente ferite. Di conseguenza, a bordo c’erano tre membri dell’equipaggio e 18 passeggeri.

I video della stazione KHOU mostravano detriti in fiamme: solo la parte posteriore della macchina era ancora visibile in un denso fumo nero. I passeggeri sono fuggiti dall’aereo in tempo dopo l’incidente attraverso le uscite di emergenza dell’aereo, secondo quanto riferito. L’aereo doveva essere dall’aeroporto esecutivo di Houston come un jet privato noleggiato a Boston nel nord-est Stati Uniti d’America volare.

L’autorità per la sicurezza stradale NTSB ha dichiarato su Twitter che gli esperti stavano andando in Texas per indagare sull’incidente. MD-87 è un aereo bimotore a fusoliera stretta. A seconda della configurazione, le macchine possono ospitare più di 100 passeggeri in un’operazione programmata. (sda/dpa)

i peggiori disastri aerei

1/20

i peggiori disastri aerei

Questi: ap / chao soi cheong

La rivoluzione degli aeroplani: una startup americana costruisce una macchina a 6 ali

Potrebbero interessarti anche:

READ  Come un lago salato che scompare