Novembre 30, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Una volta superato in astuzia, l’inizio dell’auto elettrica dalla Cina apparentemente si è rotto

Il mondo di Byton stava ancora andando bene: M-Byte ha debuttato a gennaio 2020.Foto d’archivio: Agenzia per la protezione dell’ambiente

Si dice che Peyton sia in pericolo di bancarotta. Molto tempo fa, i due fondatori tedeschi ed ex manager di BMW hanno lasciato la nave.

08.11.2021, 17:1908.11.2021, 17:50

Voleva Peyton più di ogni altra cosa Tesla Fai la concorrenza, ma l’avvio dell’auto elettrica sembra non avere più soldi. Presso il tribunale competente di Nanjing, Cina, dove ha sede Byton, uno dei creditori ha presentato istanza di fallimento, Scrive Futurezone.at Citazioni dalla rivista economica cinese Caixin.

Nello specifico, il fascicolo fallimentare riguarda la Nanjing Zhixing New Energy Technology Development Co., la principale business unit di Byton. Il corrispondente resoconto dei media è datato mercoledì scorso.

madre di tutte le offerte

Secondo il rapporto (Dietro Paywall) Byton non può più pagare i dipendenti. Anche le linee di produzione e tutte le attività negli impianti di produzione sono state interrotte per mancanza di fondi.

Ricordiamo: nel 2018, Byton ha fatto scalpore e titoli globali con l’introduzione della concept car M-Byte e uno schermo gigante nell’abitacolo.

Tuttavia, la società non è stata in grado di tenere il passo con le alte aspettative e il programma ambizioso fino alla produzione in serie (con oltre 60.000 veicoli elettrici preordinati). Dal 2020 sono note enormi difficoltà finanziarie e il colosso tecnologico taiwanese Foxconn ha concluso la cooperazione a settembre.

1/17

Payton – Il concorrente fallito di Tesla dalla Cina

Cosa: Payton

Byton ha iniziato la pre-produzione per la serie M-Byte nell’ottobre 2019 e, secondo i media, era sulla buona strada per la produzione in serie. Alla fine, sulla scia della pandemia di Corona, il programma ha iniziato a vacillare, poiché il denaro degli investitori non è finalmente fluito. Nel luglio 2020, la società ha temporaneamente cessato l’attività. La collaborazione con Foxconn è stata annunciata nel gennaio 2021 e il relativo investimento è stato visto come un’ancora di salvezza per i piani di Byton.

READ  Questa e-bike da 60 km/h viene convertita da geofence

Anche se Byton riuscirà ad attrarre nuovi investitori, M-Byte sarà già obsoleto a causa di anni di ritardo e non potrà più tenere il passo con la concorrenza, ha affermato il quotidiano economico giapponese Nikkei citando un insider.

Payton non ha inviato alcun commento.

(disco)

Come spegnere gli incendi in caso di problemi alla batteria?

Video: srf / Roberto Krone

Concept car: M-Byte di Byton

1/10

Payton M Bite

Cosa: Payton

“Sto male” – Toji e Baroni a un esame di guida Polestar

Potrebbero interessarti anche: