Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Una sensazione all’inizio della Coppa del Mondo – la nazionale di beach soccer ha sconfitto il campione del mondo record in Brasile – sport

  • La squadra svizzera di beach soccer ha trattato con grande emozione i Mondiali di Mosca.
  • La squadra di Angelo Chirenzi ha battuto i campioni del mondo del Brasile 4: 3 ai rigori. Dopo i tempi supplementari erano le 5:5.
  • La seconda partita del girone C sarà in programma domenica contro la Bielorussia nel programma Nati.

Anche a due minuti dalla fine, c’erano poche prove della grande svolta della nazionale svizzera ai Mondiali di Beach Soccer in Russia. I favoriti brasiliani erano in vantaggio di 5:3 ma la squadra di Angelo Chirenzi non ha nascosto la testa sotto la sabbia: Noel Ott (34°) e Dejan Stankovic a soli 47 secondi dalla fine hanno pareggiato per il 5:5.

Dopo un’estensione passiva, sono stati necessari nervi d’acciaio – e gli svizzeri hanno mantenuto il loro miglior risultato per se stessi con 4: 3. Il buon sostituto Silvano Kessler ha parato il rigore decisivo a Rodrygo – e ha segnato la loro prima vittoria di beach soccer contro il Brasile.

Risultati di sabato

Apri il pettoChiudi la scatola

gruppo C
Bielorussia 5-4 El Salvador (5-5 dopo i supplementari)
Svizzera – Brasile 4:3 nP (5:5 dopo i tempi supplementari)

gruppo d
Senegal – Uruguay 6:1
Portogallo – Oman 5:3

Nei primi due terzi le due squadre si sono incontrate ad altezza d’uomo. Pur in svantaggio di due reti, gli svizzeri non si sono lasciati prendere dal terreno e hanno mostrato il loro morale in ogni occasione.

“Stiamo affogando”

Dopo la partita la squadra era molto contenta: “Non si può mai cancellare la Svizzera, diamo sempre piena motivazione fino all’ultimo. Sono orgoglioso di questa squadra”, ha detto Mister Cherenzi. Ott non poteva credere a quello che era appena successo al Stadio di beach soccer Luzhniki: è vero che qualcosa di simile accadrebbe ai Mondiali. Ci hai travolto”.

READ  Navarra, Superpole: BMW-Ass Tom Sykes a Reihe 1 / Superbike-WM

Ti “goderai” il punto che vincerai, quindi fuori. “Ma non è ancora successo nulla, dobbiamo concentrarci sulla prossima partita”. Si svolgerà domenica contro la Bielorussia (15:20, in diretta su SRF II).

Beach Soccer WM live bei SRF

Apri il pettoChiudi la scatola

Potete seguire in diretta su SRF le partite del gruppo svizzero di beach soccer ai Mondiali di Mosca:

  • Domenica 22 agosto 15:20: Bielorussia v Svizzera nel secondo turno di SRF
  • Martedì 24 agosto 15:20: El Salvador – Svizzera su SRF Info