Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Un minuto di tragitto in meno aumenta il prezzo di una casa unifamiliare di 21.000 franchi svizzeri

Vivere in campagna va bene, ma dopotutto gli svizzeri vogliono vivere vicino al centro della città. Questo è il risultato di un nuovo studio immobiliare condotto da Raiffeisen Bank.

Questo mostra quanto può essere costosa la proprietà con meno tempo per raggiungere il centro città. Il risultato: ogni minuto intorno a Zurigo, un viaggio in città costa circa 21.000 franchi per una casa unifamiliare. con i condomini 15.500 franchi. Solo un quarto d’ora di pendolarismo in meno ti fa guadagnare 315.000 o 232.000 franchi, se ti attieni a questi due esempi.

Il sito e ancora il sito

Per lo studio Raiffeisen ha stimato i prezzi di una casa unifamiliare (nuova costruzione, 5 vani, 750 mq abitabili e 400 mq di terreno) e un appartamento (nuova costruzione, 4 vani e 100 mq abitabili ) in base alla distanza temporale dal centro città più vicino.

Secondo gli autori dello studio, l’accessibilità ai centri cittadini rimane uno dei criteri più importanti per l’acquisto di una casa, anche dopo Corona. Questo si riflette nel prezzo. Lo stesso vale per il settore immobiliare: il tempo è denaro. «Il mercato gioca nei punti positivi», afferma Martin Neff (61), capo economista di Raiffeisen Svizzera. case in Comuni con qualità del sito inferiore alla media Difficilmente chiedono.

Va anche a meno di mezzo milione

READ  Raiffeisen Bank offre tassi di interesse negativi sui fondi parcheggiati