Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

UFFICIALE: Vinales sarà in RS-GP / MotoGP la prossima settimana

Aprilia ha ora confermato ufficialmente quanto già trapelato: il nuovo arrivato Maverick Vinales RS-GP proverà per la prima volta il 31 agosto e il 1 settembre a Misano Adriatico.

È ufficiale dal 16 agosto che Maverick Vinales disputerà il Campionato del Mondo MotoGP 2022 per l’Aprilia Factory Team. Il suo contratto con la Yamaha è stato rescisso con effetto immediato dopo essere stato sospeso a Spielberg la scorsa settimana. Pertanto, il 26enne spagnolo è libero di testare la sua futura attrezzatura da lavoro in questa stagione.

La casa di Noale ne fa subito uso: il primo test drive congiunto si svolgerà martedì e mercoledì prossimi sulla pista del GP di Misano. Aprilia lo ha ufficialmente confermato giovedì. Il comunicato stampa affermava che Vinales sarà integrato nel team passo dopo passo fino al 2022.

“Dal punto di vista tecnico, è sempre emozionante ascoltare le impressioni di un pilota che guida per la prima volta la tua moto, soprattutto quando si tratta di un campione come Maverick, che ci piace in famiglia da Aprilia Racing”, ha detto Romano Albisano, Aprilia Direttore tecnico.

“Ovviamente, il primo approccio prevede una fase di adattamento pratico, che riguarda l’ergonomia e le preferenze, che sappiamo essere diverse per ogni pilota”, ha aggiunto Alpsiano. “Ma sono convinto che il talento e la velocità di Maverick saranno visibili fin dall’inizio”.

Aprilia è ancora aperta come sarà il resto del programma dopo i test di Misano.

READ  Coppa del Mondo Downhill Lenzerheide - Balanche ha mancato il podio - Nicole si ritira - Sport