Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Trucco Whatsapp: come “lasciare” segretamente una chat di gruppo

Anche le chat di gruppo di Whatsapp possono diventare fastidiose. Usando questo trucco, gli utenti possono “segretamente” rimuoversi dai gruppi. (immagine dell’icona)

© Fabian Sommer / dpa

I gruppi Whatsapp sono spesso usati, ma non sempre vuoi far parte del gruppo. Usando un trucco puoi anche rimuoverti dalla chat inosservato.

Kassel – La funzione di chat di gruppo Whatsapp è utile per molti utenti per scambiare idee con più persone contemporaneamente. Che si tratti di un club sportivo, con i colleghi o di pianificare un evento più grande, molti utenti di Messenger possono scrivere messaggi in una conversazione di gruppo di Whatsapp.

Tuttavia, a volte, vieni inavvertitamente aggiunto ai gruppi di WhatsApp e non vuoi offendere gli altri utenti quando lasci il gruppo. Tuttavia, il messaggero popolare prevede nei suoi principi di informare i membri del gruppo sulle attività degli altri partecipanti. Pertanto, quando l’utente esce, mostra al resto delle persone nel gruppo che quella persona ha lasciato il gruppo. Tuttavia, c’è un trucco che puoi usare per bypassare questa funzione.

Chat di gruppo Whatsapp: questo trucco ti rimuove dalle fastidiose chat

Ufficialmente, Whatsapp non prevede la possibilità di uscire “segretamente” dalle chat di gruppo. Tuttavia, gli utenti possono ignorare le impostazioni di base con un semplice trucco in cui semplicemente silenziano il gruppo.

Richiesta Il WhatsApp
fondazione 2009, parte di Facebook dal 2014 (Meta)
Utenti attivi Secondo Whatsapp più di 2 miliardi di persone in tutto il mondo (al 11/2021).

Se le notifiche di questo gruppo Whatsapp sono disattivate, i messaggi dei membri del gruppo continueranno a raggiungere il gruppo, ma non li sentirai più. Perché se le notifiche vengono disattivate, lo smartphone non suonerà più né vibrerà per ogni messaggio di gruppo e il messaggio non verrà visualizzato sullo schermo.

READ  Halo Infinite in arrivo in anteprima il 24 settembre

Whatsapp: come disattivare le notifiche di gruppo

Per disattivare le notifiche di gruppo su Whatsapp, tocca il nome del gruppo nella parte superiore dello schermo nella chat. Gli utenti Android possono quindi selezionare l’opzione “Sempre” in “Disattiva notifiche”. Gli utenti Apple selezionano l’opzione “Sempre” sotto la voce “Disattiva audio”.

Gli utenti ora possono vedere solo quanti messaggi non letti sono stati ricevuti nella chat di gruppo quando aprono WhatsApp. Se questo è troppo per te, puoi anche risolvere questo problema con un semplice trucco e rimuovere la chat dalla tua lista di Whatsapp.

Rimuovere un gruppo Whatsapp dalla lista chat: ecco come funziona “segretamente”

Se vuoi far sparire il gruppo Whatsapp dall’elenco delle chat, devi spostarlo nell’archivio. Per fare ciò, fai clic a lungo sul gruppo nell’elenco delle chat di Whatsapp. Con Android, questo viene quindi contrassegnato con un piccolo segno di spunta verde accanto alla foto di gruppo, con la visualizzazione di un elenco di varie opzioni di Apple.

aggiuntivo Whatsapp-notizie Puoi trovare tutto su Messenger nella nostra pagina degli argomenti.

Quindi tocca l’icona “Archivia” (per Android) o “Archivia” nel menu (per dispositivi Apple) nell’angolo in alto a destra di Whatsapp. Quindi la chat viene spostata nell’archivio. Infine, nelle impostazioni di Whatsapp sotto Chat e l’opzione Chat archiviate, deve essere attivato il controllo Lascia le chat archiviate.

Gli utenti non possono lasciare il gruppo Whatsapp, ma scompare nell’archivio e diventa invisibile. Con questo trucco, gli utenti tengono aperta anche la porta sul retro per essere nuovamente attivi nel gruppo, se necessario.

Whatsapp ha recentemente introdotto una nuova funzionalità. Ciò significa che i messaggi di chat si cancellano dopo un certo periodo di tempo (Helena Grace)

READ  Xbox rende le funzioni di accessibilità più visibili