Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Topi d’aria? Colomba Disputa: La conoscenza è odiata, amata – e totalmente sottovalutata – La conoscenza

Contenuti

Non c’è uccello così odiato come la colomba. Ma lo sapevi che i piccioni parlano inglese e sono bravi nell’arte? È tempo di dissipare i pregiudizi.

Ammettilo: non mi importava molto del bagno fino a poco tempo fa. Le cose sono cambiate alla prima chiusura, quando ho installato il mio ufficio a casa in una stanza degli ospiti di fronte al cortile.

Gli animali svolazzano e gemono ogni giorno sulla paratia davanti alla finestra, sempre le stesse undici o dodici. Dico buongiorno, posso distinguerli l’uno dall’altro e ora anche loro hanno i loro nomi. Britta, Esther e Chantal sono diventate parte della mia vita quotidiana.

Con la mia precedente mancanza di interesse per i piccioni, probabilmente appartenevo alla stragrande maggioranza. Il resto si è diviso in due gruppi. Quelli che odiano i piccioni e quelli che li adorano.

Una volta il compagno più vicino dell’uomo


Apri il petto
Chiudi la scatola

Leggenda:

Chiave di volta

7.000 anni fa, umani e piccioni erano amici intimi. I piccioni sono stati i nostri primi animali domestici piumati, anche prima dei polli. Hanno reso le uova, la carne e le loro frattaglie il miglior fertilizzante.

In quasi tutte le culture umane occupavano un posto speciale ed erano venerati come messaggeri degli dei e raccoglitori di pace.

L’uomo ha usato le sue abilità e ha cambiato il suo aspetto. I piccioni domestici sono allevati in colori e forme quasi infiniti fino ad oggi. Ci sono più di 300 specie sparse in tutti i continenti.

Madre di tutti i piccioni di città

I piccioni rocciosi furono i primi a trovare gli umani. Il colombaccio è l’antenato del colombo domestico ed è quindi anche la “madre di tutti i colombi cittadini”.

I canyon urbani e le soffitte nelle grandi città sono per i piccioni urbani come le grotte e le fessure storte dei piccioni rocciosi: il luogo ideale per la nidificazione e la riproduzione. E questo fin dai tempi antichi. Se il piccione di città fosse il piccione domestico selvatico o molto tempo fa sia tornato allo stato brado è oggi oggetto di accesi dibattiti quanto gli uccelli stessi. Con tutti gli effetti negativi. Anche per i piccioni: l’uccello è completamente sottovalutato.

Eroi nell’apprendimento meccanico

La ricerca oggi sa che i piccioni brillano con sensi e prestazioni cognitive eccellenti. I piccioni sono campioni nella conservazione e la loro memoria visiva è eccezionale.

Nei test scientifici, hanno scansionato e salvato 1.000 immagini senza problemi. Imparerai se la stringa di lettere è una parola inglese corretta o meno e sarai in grado di distinguere accuratamente tra gli stili artistici di Picasso e Monet.

bussola misteriosa

In Freedom, i piccioni usano il talento per classificare e identificare le immagini con un meraviglioso senso dell’orientamento. Grazie alla bussola biologica, trova sempre la sua strada nel suo ritmo domestico, non importa da dove provenga e quanto sia lontano. Riconosce e orienta il campo magnetico terrestre, la posizione del sole, gli ultrasuoni e gli odori. Ma il segreto della loro campagna biologica non è stato svelato del tutto.

Ronnie è appena atterrato di nuovo sul davanzale della mia finestra. Ho scoperto solo di recente che Ronnie è un E.R.O. Non guardi il bagno. Ma come Ronnie dopo la tartaruga condensata con Britta… oh, lo sai.

READ  La misteriosa morte di una famiglia negli Stati Uniti lascia perplessi gli investigatori