Settembre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Tesla Model Y per l’Europa: tutte le informazioni e i dati

La versione americana della Model Y si è data una scarsa maneggevolezza nel test delle auto sportive 2020. Tesla ha imparato dai suoi errori con il modello europeo? Abbiamo controllato.

Nella galleria di Stoccarda Tesla Il 19 agosto 2021 è stata rilasciata la versione europea di Y. modello Piede. Il produttore americano prevede di iniziare a consegnare le auto già ordinate entro la fine di agosto. Mentre la versione a lungo raggio del SUV compatto è inizialmente disponibile in Germania, i clienti dovranno aspettare fino all’inizio del 2022 per la versione ad alte prestazioni.


Ben fatto sì

Quando Motorsport e Sport hanno testato la versione americana del SUV l’anno scorso, l’americano di Palo Alto è rimasto colpito dalle caratteristiche di guida, ma la lavorazione dell’auto elettrica ha deluso. La pelle faceva ondeggiare, lo spoiler posteriore si stava staccando, la regolazione del sedile era difettosa, gli spazi vuoti erano sbagliati, i pannelli della moquette erano allentati e gli schienali dei sedili avevano altezze diverse. L’elenco dei problemi era lungo.



Ha tutte queste critiche Tesla È stato chiaramente eliminato nel modello che abbiamo esaminato. La Model Y presentata non presentava nessuno dei difetti elencati. Le dimensioni della fessura sulla vettura non mostravano distanze diverse. La pelle dell’auto non ha onde e la regolazione elettrica del sedile funziona. La Tesla presentata non ha avuto problemi con la copertura del tappeto che si è staccata. Lo schienale nella parte posteriore della Tesla era della stessa altezza.


Non siamo stati in grado di verificare se l’alettone posteriore è stato fissato correttamente, poiché è disponibile solo sulla variante ad alte prestazioni. E questa versione non arriverà fino all’inizio del 2022. La versione europea di Y. modello Tesla sta attualmente costruendo presso la Gigafactory di Shanghai e Tesla non ha ancora annunciato quando inizierà la produzione del SUV a Grünheide.

READ  Ginevra Mirabeau sotto un enorme fuoco americano


Nessun pulsante all’interno

L’interno della Model Y è tipico di Tesla. A prima vista non sono visibili pulsanti, ad eccezione dell’interruttore per le luci di emergenza. È come uno 3. modello installato nel titolo. Per i conducenti inesperti di auto Tesla, all’inizio la situazione è insolita. Lo schermo da 15 pollici funge da interfaccia di controllo del veicolo.


Come il Model 3, il Model Y non richiede interruttori. Tesla si connette automaticamente allo smartphone del conducente. Pertanto, l’auto può essere aperta e chiusa facilmente dal telefono cellulare.


Il bagagliaio anteriore e la seconda fila di sedili ribaltabili della Tesla offrono uno spazio di stivaggio totale di 1,9 metri cubi. Il Model Y è inizialmente disponibile in Germania come 5 posti. Le varianti consegnate in seguito dovrebbero fornire spazio per sette passeggeri.


Portata 507 km

Tesla limita l’autonomia della versione a lungo raggio della Model Y a 507 chilometri. Due motori elettrici accelerano l’auto da 2.003 chilogrammi a 100 chilometri all’ora in 5,0 secondi. Secondo Tesla, la velocità massima è di 217 km/h. In termini di prezzo, la versione parte da 56.990 euro. Costi aggiuntivi come cerchi da 20 pollici, interni premium, vernice Deep Blue Metallic e Autopilot si traducono in un prezzo totale di 62.570 € per la Model Y in offerta. La versione americana della Tesla costa l’equivalente di 41.285 euro senza costi aggiuntivi. L’autonomia del modello americano è di 525 chilometri, leggermente superiore a quella del modello Y europeo. La velocità massima rimane la stessa.


La variante ad alte prestazioni, che Tesla vorrebbe introdurre in Europa dall’inizio del 2022, parte da 63.990 euro e dovrebbe accelerare a 100 km/h in 3,7 secondi. Tesla stabilisce una velocità massima di 241 km/h. L’autonomia è stata ridotta a 480 chilometri. Il prezzo include ruote da 21 pollici, telaio ribassato, freni ad alte prestazioni e pedali in lega leggera. Il tetto panoramico è di serie su entrambe le versioni. Come con la versione a lungo raggio, ci sono differenze quando si confrontano il modello americano e la variante europea del Performance Model Y. La Tesla americana parte da € 47.282 e la gamma di 487 chilometri è leggermente migliore della versione europea. Con una velocità di 249 km / h, la Model Y americana è anche più veloce dell’auto nel mercato europeo.

READ  Nuova proposta legislativa: niente più ingombro di cavi: l'UE vuole un cavo di ricarica per telefoni cellulari standardizzato - Notizie


sondaggio

Tesla Model S

Facelift Model X di Tesla

Tesla Model X

Tesla Model Y, esterno

Tesla Model Y

Modello Tesla 3

Modello Tesla 3

Tesla Roadster

Tesla Roadster

Tesla Semi Truck (2019)

Semirimorchio Tesla



Leggi di più

conclusione

Il modello Y di Tesla, progettato per il mercato europeo, convince nella lavorazione. Durante il primo esame, gli americani hanno eliminato le carenze del modello americano. Rispetto al concorrente Ioniq 5 e al suo prezzo base di 41.990 euro, il Model Y è più costoso. Sia nella versione a lungo raggio che nel Performance Model Y, Tesla batte la Corea del Sud e 384 chilometri con un’autonomia rispettivamente di 507 e 480 chilometri. La Model Y lascia anche la KIA EV6 con un’autonomia di 394 chilometri. Tuttavia, il SUV compatto è più economico della Tesla con un prezzo di partenza di 44.990 euro.