Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Tesla Model Y da una fabbrica tedesca da dicembre> teslamag.de

Un dipendente di Tesla ha sussurrato a un collega presso lo stand informativo presso il sito Gigafactory a Grünheide, vicino a Berlino, in prima serata, e poco dopo, l’ordine è apparso su schermi giganti per porre domande al CEO tramite Twitter. Poco dopo, Elon Musk è salito sul palco del “Giga-Fest” a cui ha partecipato Il sabato è invitata principalmente la gente del posto Sarà. Il capo di Tesla ha detto che il festival era per i fan della fabbrica tra loro. In seguito ha risposto alle domande e ha affermato, tra le altre cose, che la Gigafactory tedesca probabilmente introdurrà il primo Modello Y quest’anno e raggiungerà la piena capacità, compresa la produzione di celle entro la fine del 2022.

La fabbrica Tesla non è finita, ma è pronta

Come si può vedere durante le visite non guidate attraverso l’edificio principale, la fabbrica è lungi dall’essere finita. Tesla ha offerto una linea di prodotti abbastanza completa con robot e macchine che elaborano, spostano o semplicemente realizzano parti fantasiose durante le corse. Ma ampie aree dell’edificio sono ancora vuote o divise da schermi per la privacy. Tuttavia, quello che c’era finora è già pronto per la produzione, hanno spiegato diversi dipendenti Tesla di stanza in varie stazioni. Qualcuno ha persino detto a uno YouTuber nella videocamera che puoi iniziare in qualsiasi momento entro due ore dall'”andare”.

In ogni caso, attualmente non esiste alcuna approvazione ai sensi della legge federale sul controllo dell’immigrazione – finora tutto a Grünheide è stato costruito, installato e testato sulla base di approvazioni precedenti. Ma la prossima settimana, la partecipazione pubblica estesa dovrebbe essere completata e lo Stato del Brandeburgo lo ha chiaramente indicato Che anche la fabbrica Tesla ottenga l’approvazione finale. E in serata al Giga-Fest, il CEO Musk ha anche annunciato che Tesla potrebbe partire in linea di massima: “Speriamo di consegnare le prime auto a dicembre”, riferendosi alla produzione locale.

READ  La Tesla Model Y partirà finalmente in Svizzera alla fine di agosto da 62'000 franchi

Lo ha confermato anche il CEO di Tesla Il modello Y tedesco non è stato inizialmente costruito con le nuove celle della batteria in formato 4680 che deve far parte della sua struttura portante. Tesla vuole produrlo anche a Grünheide, ma questa parte delle applicazioni è stata aggiunta solo a giugno, e finora la struttura dell’edificio non è stata nemmeno completata per la produzione di celle. Inizialmente, le cellule di Grünheide arriveranno da fuori Europa, ha detto Musk, probabilmente da “Tesla China”. Era più probabile che si riferisse ai fornitori locali CATL e LG Energy Solutions rispetto alla sua stessa azienda.

5000 Model Y a settimana dalla fine del 2022

Dopo che Musk ha annunciato le consegne tedesche di quest’anno, inizialmente ha stabilito che sembra buono, ma la parte davvero difficile non è l’inizio, ma piuttosto raggiungere la produzione di massa. Il capo di Tesla ha affermato che questo richiederà più tempo dall’inizio della produzione rispetto a quello necessario per costruire la Gigafactory.

“Sono fiducioso che saremo in produzione di massa entro la fine del prossimo anno”, ha detto Musk. Alla luce della precedente dichiarazione, questo è sorprendentemente presto, perché già a maggio 2020, cioè circa un anno e mezzo fa, c’era L’escavatore è in una sorta di cerimonia inaugurale presso il sito di Tesla osservato. Tuttavia, il CEO vuole costruire più di 5.000 auto a settimana nella sua Gigafactory di Berlino-Brandeburgo entro la fine del 2022 e “si spera vicino a 10.000”. Questo vale per l’intero impianto, compresa la produzione delle proprie cellule, ha identificato. Passare dai pezzi singoli alla produzione di massa è così difficile e richiede un’enorme quantità di lavoro, Musk ha ribadito una motivazione di cui ha parlato molto ultimamente – ma sembra che lui e il suo team possano farlo in un tempo relativamente breve, o almeno richiederlo .

READ  4.680 celle di Tesla non portano il salto dell'auto elettrica> teslamag.de