Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Tendenza: seconde case in Francia e in Italia

Otto Immobile: A Venezia il prezzo al metro quadro va dai 6.000 ai 20.000. In Costa Azzurra, i potenziali acquirenti devono scavare un po’ più a fondo nelle proprie tasche.

Gli appartamenti di seconda classe che possono essere raggiunti in auto sono popolari tra gli austriaci in Italia e Francia. Questo è il risultato dell’analisi in corso di OTTO Immobilion, partner del consulente immobiliare internazionale Knight Frank. “La Toscana, la zona di Venezia, la Provenza, la Costa Azzurra, ma anche le zone costiere spagnole sono molto richieste”, ha affermato Martina Gruber di Otto International Network. Otto Immobilian afferma che i prezzi sono stabili in questi paesi, indipendentemente dall’epidemia.

Il mercato si è quindi trasformato da mercato di acquirenti lento dell’anno precedente a mercato attivo nella prima metà del 2021, soprattutto con chiari segnali di deficit, soprattutto per gli asset di alta qualità. “A Venezia, gli immobili vengono attualmente venduti come il pane”, spiega Richard Bucksbaum, capo del settore immobiliare residenziale. I prezzi a Venezia vanno attualmente dai 6.000 euro ai 20.000 euro al metro quadro, con un significativo aumento di richieste, visite e vendite nel segmento del lusso.

In Costa Azzurra, il segmento di prezzo superiore più attivo è compreso tra tre e cinque milioni di euro; Secondo l’analisi, il prezzo sarà compreso tra 6000 e 35.300 euro al metro quadrato. Il ritorno dei cosiddetti “stranieri” è un’altra tendenza: i francesi che vogliono vivere all’estero e trasferirsi a causa del modo di vivere nel sud della Francia. Molti sono attratti da Maggins, Wallphone o Ix-n-Provence perché ci sono buone scuole internazionali là fuori “, afferma Grooper.

READ  Gli italiani hanno accusato il principe William di andarsene prima che il trofeo di Euro 2020 fosse assegnato all'Italia - ma lui era lì

Triangolo d’oro

La Provenza è stata la più attiva in tutti i mercati europei all’interno della rete Knight Frank dall’inizio dell’epidemia, sia nelle vendite che nelle prove. Nel tanto atteso “Triangolo d’oro” della Provenza tra le città medievali di Cortes, Menorbs e Phoenix, i prezzi sono aumentati dell’1,3% dal 2020 e hanno accelerato in modo significativo con aumenti dei prezzi nei primi cinque mesi del 2021. Il 5% osservato, l’offerta in deficit e l’aumento della domanda hanno aumentato i prezzi, quindi l’analisi automobilistica. Ci sono più di 270.000 seconde case nella zona, che costituiscono l’11% del patrimonio immobiliare totale.