Dicembre 7, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Tecnologia Loop LiquidCool: Xiaomi vuole raffreddare meglio gli smartphone dal 2022

Foto: Xiaomi

Con la sua nuova soluzione di raffreddamento, la cosiddetta tecnologia Loop LiquidCool, Xiaomi vuole essere in grado di raffreddare i suoi smartphone quasi il doppio dalla seconda metà del 2022 rispetto a quanto fatto finora con Vapor Chamber.

Camera di vapore con valvola Teslav

Il nuovo concetto di raffreddamento, che secondo il produttore dovrebbe basarsi fortemente su quello da viaggio nello spazio, sfrutta l’effetto capillare per dirigere un liquido refrigerante non descritto nei dettagli verso fonti di calore, che a sua volta evapora lì e poi il sistema-on -il calore di un chip viene dissipato in un’area più fredda. Il refrigerante condensa in un circuito chiuso passando attraverso un Teslavintel comportarsi.

Tecnologia Loop LiquidCool
Tecnologia Loop LiquidCool (Bild: Xiaomi)

Questo concetto consente alle soluzioni di raffreddamento di dirigere il vapore in modo mirato in una direzione, mentre il liquido di raffreddamento può ancora fluire senza ostacoli attraverso il sistema di raffreddamento dall’altra direzione. Xiaomi ne parlaIl raffreddamento per smartphone più efficiente“Finora è stato sviluppato.

Rispetto alle tradizionali soluzioni a camera di vapore, questa nuova tecnologia ha il doppio delle capacità di raffreddamento e si classifica come la soluzione di raffreddamento per smartphone più efficiente. Xiaomi mira a portare la tecnologia Loop LiquidCool nei suoi prodotti nel secondo semestre del 2022.

xiaomi

Tecnologia Loop LiquidCool
Tecnologia Loop LiquidCool (Bild: Xiaomi)

Lo standard del produttore conferma i vantaggi

Nello standard del produttore, un prototipo adeguatamente attrezzato di Xiaomi Mi Mix 4 dovrebbe impiegare mezz’ora Effetto Jinshin Era quasi 9 gradi più freddo rispetto alla soluzione di raffreddamento originale dello smartphone. Nel video demo, Xiaomi presenta nel dettaglio la nuova tecnologia.

Xiaomi ha più informazioni Sul blog ufficiale riassumere.

READ  La domanda di certificato invade la Svizzera