Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Tamron 18-300mm: zoom da viaggio 27-450mm con Sony-E-Mount per fotocamere APS-C

Solo un mese fa, Tamron ha annunciato il 18-300mm con Sony-E-Mount e Fuji-X-Mount (Ho menzionato internamente) e l’annuncio finale di questo zoom nella versione E-mount con invio in un mese (24.09.2021). Il modello Fuji-X-Mount seguirà in seguito, quindi verrà annunciato separatamente in un secondo momento.

Il nuovo Tamron 3.5-6.3 / 18-300mm Di III-A VC VXD (modello B061) è progettato per fotocamere mirrorless con sensori di immagine AP-C o semi-formato. L’obiettivo è dotato di elementi speciali disposti con precisione per garantire un’elevata risoluzione da bordo a bordo e un’elevata qualità dell’immagine. Di conseguenza, secondo la dichiarazione o la richiesta di Tamron, dovrebbero essere i migliori tra tutti i loro obiettivi zoom a tutto tondo.

Con una MOD (distanza minima dell’oggetto) di 0,15 m con un grandangolo di 18 mm e un notevole rapporto di ingrandimento massimo di 1:2, questo obiettivo offre prestazioni incredibilmente buone anche durante le riprese ravvicinate. L’obiettivo è dotato di un meccanismo di stabilizzazione dell’immagine VC (Vibration Compensation) sviluppato da Tamron, che riduce efficacemente la sfocatura in condizioni di scarsa illuminazione o nella gamma dei super teleobiettivi con tempi di posa più lenti.

Come la maggior parte degli altri obiettivi Tamron per fotocamere mirrorless, questo zoom ha anche un filtro da 67 mm. Con molte altre funzioni per comode registrazioni, questo è un obiettivo versatile con cui i fotografi possono anche beneficiare di una qualità dell’immagine superiore su tutta la gamma di lunghezze focali, dal grandangolo al super teleobiettivo.

Mette in risalto

1. Il primo 16.6x-oom al mondo per fotocamere mirrorless APS-C: Il VC VXD 18-300mm è il primo obiettivo al mondo per fotocamere mirrorless APS-C con un fattore di ingrandimento di 16,6x, che è la caratteristica principale di questo obiettivo. Copre una gamma di lunghezze focali dal grandangolo al super teleobiettivo, corrispondente a una lunghezza focale di 35 mm da 27 mm a 450 mm. Consente l’acquisizione di immagini in una varietà di situazioni e obiettivi diversi. È ideale come obiettivo a tutto tondo e per scatti di tutti i giorni e di viaggio, ma adatto anche per teleobiettivi, paesaggi e macro.

READ  Uno dei migliori giochi del 2021

2. AF best-in-class, estremamente veloce e preciso grazie al meccanismo di messa a fuoco dell’attuatore lineare VXD: Il 18-300 mm utilizza il meccanismo di messa a fuoco dell’attuatore lineare VXD sviluppato da Tamron. Raggiunge velocità e precisione AF che, secondo Tamron, si colloca tra i migliori obiettivi zoom all-in-one. Consente un controllo AF preciso sull’intera gamma di lunghezze focali. Sono ottimi per tracciare un soggetto in movimento e ideali per riprendere animali, aerei, treni e altri bersagli in movimento. L’autofocus è estremamente silenzioso, quindi è adatto per la registrazione di foto e video in condizioni che richiedono un funzionamento silenzioso.

Lo Zoom alto 13 cm misura 75,5 mm di diametro e pesa 620 grammi.

3 – MOD 0.15m e un rapporto di ingrandimento massimo di 1:2 nella gamma grandangolare: Con un MOD di 0,15 m con un grandangolo di 18 mm e un rapporto di ingrandimento massimo di 1:2, l’obiettivo da 18-300 mm offre prestazioni di zoom sorprendentemente buone rispetto ad altri obiettivi zoom a tutto tondo. Quando si scatta con una MOD di 0,15 m (18 mm di grandangolo), la distanza tra l’obiettivo e la punta dell’obiettivo è di circa 5 mm (0,2 pollici). Assicurarsi che l’elemento anteriore non tocchi il soggetto durante le riprese con MOD. Consente la fotografia macro creativa con sfondi molto sfocati, una caratteristica unica della fotografia macro. In qualità di leader tra gli obiettivi zoom a tutto tondo, Tamron ha dimostrato un’originalità senza pari quando si tratta di primi piani.

4. La migliore qualità dell’immagine: In termini di qualità dell’immagine, il nuovo obiettivo Di III-A VC 18-300mm è uno degli obiettivi zoom all-in-one più potenti per le fotocamere mirrorless APS-C. Per ottenere un grande fattore di ingrandimento e allo stesso tempo garantire un’elevata qualità dell’immagine, l’obiettivo ha una disposizione bilanciata di tre elementi dell’obiettivo ibridi asferici e quattro elementi dell’obiettivo LD (bassa dispersione), che prevengono efficacemente le aberrazioni ottiche. Garantisce un’elevata precisione dal centro agli angoli su tutta la gamma di zoom.

READ  iOS 15: queste sono le nuove funzioni dell'iPhone

5- Stabilità effettiva di VC: Nonostante le sue piccole dimensioni, l’obiettivo è dotato di un meccanismo VC sviluppato da Tamron. Con o senza stabilizzatore d’immagine nell’alloggiamento della fotocamera, il meccanismo VC di questo obiettivo riduce efficacemente le vibrazioni della fotocamera che possono verificarsi in condizioni di scarsa illuminazione in interni e di notte. Inoltre, con l’aiuto di tecniche di intelligenza artificiale, l’obiettivo seleziona la funzione di compensazione per le riprese video a lunghezze focali di 70 mm o meno.

Altri punti salienti: Lo zoom è piacevolmente compatto e offre funzioni di facile utilizzo (costruzione resistente all’umidità, rivestimento al fluoro, interruttore di blocco dello zoom). È inoltre compatibile con molte delle caratteristiche e funzioni della fotocamera, tra cui Fast Hybrid AF e Eye AF

Prezzo e disponibilità

Il Tamron 3.5-6.3 / 18-300mm Di III-A VC VXD (modello B061) sarà disponibile dal 24 settembre 2021. Il prezzo seguirà in franchi svizzeri.

Maggiori informazioni

Tamron 3.5-6.3 / 18-300mm Di III-A VC VXD (Modello B061) (Pagina del prodotto attualmente non disponibile)

Tamron Europa (produttore)

Lenti Tamron al distributore (pagina panoramica)

Gli obiettivi Tamron sono distribuiti in Svizzera da:
Perrot Image SA
CH-2560 Nidao
Telefono. 032332 79 79

Tamon 3.5-6.3 / 18-300mm Di III-A VC VXD – Specificare
nome internazionale 18-300 mm F / 3,5-6,3 Di III-A VC VXD
Codice modulo B061
per il tipo di fotocamera Fotocamera di sistema a specchio con sensore di immagine in formato APS-C
Lunghezza focale 18-300 mm (corrisponde a una foto piccola 27-450 mm)
Intensità luminosa Da 1: 3.5 (WW) a 1: 6.3 (remoto)
angolo di visione (diagonale) 77 ° 24 a 5° 30 (su una fotocamera APS-C)
struttura ottica 19 articoli in 15 gruppi
lenti speciali 3 elementi asferici ibridi e 4 lenti LD
Naheinstellegrenze 0,15 m (WW), 0,99 m (remoto)
massimo Ingrandisci 1: 2 (WW) / 1: 4 (remoto)
dimensione del filtro 67 mm
Diametro massimo 75,5 mm
Lunghezza (dalla parte anteriore alla superficie di appoggio) 125,6 mm (modello con attacco E)
Il peso 620 g
Lame di apertura 7 (forma del foro approssimativamente rotonda)
apertura più piccola 1:22 (WW) a 1:40 (remoto)
L’offerta include Copriobiettivo a fiore e copriobiettivo anteriore e posteriore
obiettivo a baionetta Sony importo
READ  Oppo introduce lo zoom ottico continuo sui telefoni cellulari