Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Talebani: “La guerra in Afghanistan è finita”

Il movimento estremista talebano islamico ha dichiarato la fine dei combattimenti per l’Afghanistan. “La guerra in Afghanistan è finita”, ha detto domenica sera ad Al Jazeera il portavoce dei talebani Muhammad Naeem.

Presto sarà chiaro come sarà governato il Paese in futuro. “La natura del governo e la forma del governo diventeranno presto chiare”. Naim ha affermato di aver assicurato che i cittadini e le missioni diplomatiche sarebbero stati protetti. I talebani sono anche pronti a dialogare con tutte le figure afghane e garantiranno loro la necessaria protezione.

Fai ogni passo in modo responsabile e preoccupati di essere in pace con tutte le persone coinvolte. Quanto alle preoccupazioni della comunità internazionale, i talebani volevano risolverle attraverso il dialogo. Il contatto con altri paesi è necessario perché non si vuole vivere isolati. Chiediamo a tutti i paesi e le organizzazioni di sedersi con noi per risolvere tutti i problemi”.

Naeem ha detto che i talebani stanno ora raccogliendo i frutti dei loro sforzi e sacrifici negli ultimi 20 anni. “Abbiamo ottenuto ciò che volevamo, che è la libertà del nostro Paese e l’indipendenza del nostro popolo”, ha aggiunto. (sda/Reuters)

READ  I video dovrebbero mostrare persone che cadono da un aereo militare