Settembre 19, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

“Svizzera” nel girone C – Firenze scivolata: Bulgaria – Italia solo in parità contro lo Sport

C – Firenze scivola nel girone “Svizzero”: solo Italia in parità contro la Bulgaria – Sport – SRF

Vai ai contenuti


Contenuti

I campioni d’Europa devono accontentarsi di una qualificazione 1:1 ai Mondiali. L’Irlanda del Nord festeggia una netta vittoria.

I campioni d’Europa immaginavano che fosse decisamente diverso. Nella prima partita dopo l’Europeo, gli italiani non hanno superato l’1-1 contro la Bulgaria. Si tratta della prima perdita di punti nell’attuale qualificazione ai Mondiali dopo 3 vittorie (senza segnare) all’inizio della “Squadra Azurra” contro la Svizzera domenica a Basilea.

Per lungo tempo (quasi l’80% di possesso) l’Italia è stata la più alta a Firenze. Federico Cisa non voleva che le reti cadessero solo dopo il gol del vantaggio (16°). Ai bulgari è bastato un solo contropiede per pareggiare Adanas Ilyev (39°) prima del fischio dell’intervallo.

Magra consolazione: questa è la 35esima partita internazionale consecutiva dell’Italia senza sconfitte. La squadra di Mancini ha così battuto il record di Spagna e Brasile. Ora tocca agli svizzeri impedire agli italiani di stabilire un nuovo record fino a domenica.

Lituania – Irlanda del Nord

Dopo una sconfitta e un pareggio, l’Irlanda del Nord ha vinto la prima. Gli avversari della nazionale svizzera si sono scontrati con la Lituania, che mercoledì ha vinto 4-1.

Tiri importanti a Vilnius sono usciti in pochi minuti: Arvidas Novikovas (64esimo) Bailey Peacock-Farrell ha sbagliato un rigore piazzato male, perdendo così il 2-2. In risposta alla pratica, Shane Lavery ha aumentato l’Irlanda del Nord 3: 1. La 4° vittoria dell'”Armata Bianco&Verde” è stata punita 2-0.


SRF Two, Sportflash, 02.09.2021, 23:15;

Articoli più letti

Scorri a sinistra


Scorri verso destra





READ  Stars and Lines - La carta CDC fornirà l'accesso alle località in Italia quando le regole del virus corona cambieranno venerdì