Novembre 28, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Sviluppo in Italia: DP Schenger apre il terminal

40.000 mq di area di movimentazione e 60 gate: DP Schenger si trasferisce in una nuova struttura presso il Parco Logistico Interporto vicino a Verona.


Più di 20 località sono collegate al nuovo terminal. Assi importanti portano in Germania, Francia e Austria. Il terminal dispone di 60 gate che coprono un’area di oltre 40.000 metri quadrati. “Costruire un nuovo centro a Verona è un progetto molto importante per noi e siamo entusiasti di vederlo finalmente completato”, ha affermato Francesca Tomasini, responsabile dell’ufficio di Verona. “Il nostro obiettivo principale è fornire il meglio ai nostri clienti. Supporto con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità, la velocità e la flessibilità dei servizi che forniamo. Questa struttura è progettata per fornire un ambiente piacevole ed ecologico per i nostri dipendenti nei magazzini e uffici».


Coerenza dall’inizio

Secondo DP Schenger, non solo sono state utilizzate le migliori tecnologie e materiali nella costruzione di nuove strutture all’avanguardia, ma è stata considerata anche la sostenibilità. Il nuovo edificio è stato certificato “molto buono” da BREEAM, il che significa che soddisfa i più alti standard ambientali. Per evitare di sprecare risorse preziose come l’acqua, è stato predisposto un sistema di acqua piovana per i servizi igienici e l’irrigazione. L’impianto è dotato di moduli fotovoltaici e l’impianto di illuminazione è studiato per il risparmio energetico ed è effettivamente acceso solo nei locali utilizzati dal personale.


terminale

Costruito con un solo arco, l’edificio, privo di pilastri, copre una superficie di circa 7.500 mq. Una caratteristica essenziale del magazzino è la libertà di movimento e senza restrizioni, che abilita e potenzia le funzioni di cross-docking per le operazioni di importazione ed esportazione.

READ  La conquista dell'Italia guarisce l'anima di una nazione schiacciata dal Govt


Informazioni su DP Shengar

DB Schenker è un fornitore di servizi logistici globale con circa 74.200 dipendenti in oltre 2.100 sedi in oltre 130 paesi. L’azienda gestisce trasporti terrestri, aerei e marittimi e fornisce soluzioni complete per la logistica e la gestione della catena di approvvigionamento globale da un’unica fonte.