Ottobre 16, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Stupito: muore Dean Berta Vinales (15) / Coppa del Mondo Supersport 300

Il weekend di gara per il Campionato Mondiale Superbike 2021 a Jerez si è concluso tragicamente: Dean Berta Vinales, caduto nella classe Supersport 300, è morto per gravi ferite. Tutte le altre gare sono state annullate.

La comunità delle corse e in particolare i Campionati del Mondo Superbike sono in lutto per l’incidente mortale che Dean Berta Vinales ha subito nella prima gara del Campionato del Mondo Supersport 300.

L’adolescente ha avuto un incidente di massa di cinque piloti al giro 11. Oltre al quindicenne, hanno partecipato Daniel Mugida, Harry Khoury, Alejandro Carrion e Victor Rodriguez. La gara è stata immediatamente interrotta e l’ultimo gol è stato segnato.

A poco a poco il tragico corso della caduta divenne chiaro. In primo luogo, l’inizio della prima gara di Superbike è stato ritardato, quindi tutte le altre attività di gara per il sabato sono state annullate. A questo punto, al più tardi, era chiaro a tutti gli osservatori che Vinales era gravemente ferito, poiché la direzione di gara ha fatto il rifiuto legato al giovane pilota.

Dean Berta Vinales è il cugino del pilota di MotoGP Maverick Vinales e ha guidato la prima stagione di suo padre nel Campionato del Mondo per il Team Yamaha. Dopo un inizio resinoso, la curva di forma ha finalmente mostrato una forte tendenza al rialzo. Nella seconda gara di Magny-Cours ha sfiorato il podio al quarto posto, e nella gara di casa a Barcellona è arrivato sesto nella seconda gara. Nel 2020, il giovane ha guidato la European Talent Cup con un modesto successo.

Possa il preside Berta Vinales riposare in pace. Le nostre condoglianze alla sua famiglia.

READ  Novità dalla Premier League - Demba Ba lascia nuovamente il Lugano - Loosley torna in GC - Sport