Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Stefan Bancel sulla pandemia – Il CEO di Moderna prevede che la pandemia di Corona finirà entro un anno – Notizie

  • Stefan Bancel, CEO dell’American Biotechnology Group, prevede che la pandemia di Corona finirà entro un anno.
  • Le persone anziane, così come i pazienti ad alto rischio che sono stati vaccinati all’inizio dell’epidemia, dovrebbero ricevere vaccinazioni di richiamo.
  • Secondo Bancel, entro la metà del prossimo anno ci saranno dosi sufficienti per vaccinare tutti nel mondo. Da allora, il Covid-19 diventerà una normale influenza.

Bancel ha detto a Blick che la tecnologia dell’mRNA ha un enorme potenziale. Ha in mente, ad esempio, che il Covid-19 potrebbe far parte di un vaccino combinato in cui un individuo può essere vaccinato contro tutti i virus respiratori. Dovrebbero essere possibili anche kit di vaccinazione contro il coronavirus e i virus dell’influenza, in modo che i pazienti vengano vaccinati contro molti virus.

Moderna inizierà la sperimentazione clinica di questi vaccini entro la fine di quest’anno, mentre è già in corso una sperimentazione del vaccino antinfluenzale. Questi vaccini combinati dovrebbero raggiungere il mercato nel 2023.

Il CEO di Moderna risponde agli scettici sui vaccini che le loro preoccupazioni sono infondate. Studi clinici hanno chiaramente dimostrato che la nuova tecnologia non interferisce con il DNA. Il vaccino mRNA è costituito da quattro acidi nucleici degradabili. Due ore dopo l’inoculazione, le nanoparticelle lipidiche non erano più rilevabili.

Moderna amplia la sua forza lavoro a Basilea

Attualmente 50 persone lavorano presso la sede europea di Basilea: questa forza lavoro in Svizzera sarà notevolmente ampliata. Bancel prevede 100 dipendenti entro la fine dell’anno. Entro il prossimo anno dovrebbero essere poco meno di 150. Non è facile in Europa assumere rapidamente personale specializzato, perché dal licenziamento all’assunzione occorrono mesi. È più veloce negli Stati Uniti.

READ  Secondo lo studio, Pfizer/Biontech e Moderna agiscono in modo diverso contro Delta