Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Sta prendendo di mira la Terra!

Immagine icona

Gli oggetti non identificati nel sistema solare terrestre provocano sempre eccitazione. Anche i rappresentanti scientifici sembrano credere che questo globo sia stato inviato da mani aliene.

L’oggetto che vola sull’astro attorno al quale tutto ruota si chiama ‘Oumuamua’. Questo significa “Scoutismo alle Hawaii”. E per alcuni ricercatori, questo è esattamente il nome che ha fatto centro. Credono che questo strano essere fosse diretto verso la Terra.

‘Oumuamua’ divide le menti

Un globo è apparso nel nostro sistema solare alcuni anni fa. A quel tempo c’era chi era sicuro che fosse colpevole. Poi c’è l’altro che crede che questo oggetto sia una strana tecnologia.

Il professore di Harvard Avi Loeb è uno di quegli attori che sono sicuri che debba essere lo stile spaziale. L’ex professore di astrofisica ora dice che è una sonda. Si dice che sia stato creato dagli extraterrestri e da un’alleanza con la Terra.

Spirerai a terra?

Secondo lo scienziato, l’oggetto dovrebbe essere perfettamente funzionante. Si dice che la sonda sia stata intenzionalmente allineata in modo da essere vicina alla Terra. Egli fonda questa tesi sul fatto che il percorso di indagine ipotizzato consente di trarre delle conclusioni.

Di conseguenza, è uscito dal sistema solare, ha fatto un breve volo e poi è stato effettivamente in viaggio verso la vastità dello spazio. Ma ora ‘Oumuamua’ sembra essere qui per restare. All’inizio, i ricercatori presumevano che l’oggetto fosse un colpevole.

“Oumuamua” è un satellite spaziale?

Per Avi Loeb, ‘Oumuamua’ non è chiaramente colpevole. Il problema, ha detto, è che Oumuamua non aveva la coda di una cometa. Di solito, quando le comete si avvicinano al Sole, il loro involucro di ghiaccio evapora e si forma una coda. Ma nel caso di Oumuamua, i telescopi non sono stati in grado di rilevarne nulla”.

READ  Riconoscere l'Alzheimer: leggere la demenza dai tuoi occhi - i ricercatori forniscono dettagli

Un oggetto si sta allontanando dal sole con una forza decrescente. Quindi ci deve essere un’ulteriore fonte di energia per guidarlo. “Nel complesso, ‘Oumuamua era qualcosa che non avevamo mai visto prima”, dice Loeb. Tuttavia, la curiosa tesi non è del tutto indiscussa. Perché i ricercatori mancano ancora di forti prove definitive.