Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Squadre Under 21 in Challenge League: progetti futuri nel calcio svizzero

Le squadre U21 presto si mescoleranno nella Challenge League.Foto: pietra angolare

Le squadre U21 dovrebbero essere in grado di avanzare alla Challenge League in futuro, a beneficio della squadra nazionale svizzera.

26.12.2021, 15:4026.12.2021, 16:54

Raphael Gotzweiler / Arger Zeitung

Nel FC Zurigo Funziona senza problemi. La prima squadra è il campione invernale e anche la squadra junior senior è la stessa del campione invernale under 21. L’FC Zurigo è quinto nel campionato di promozione ed è attualmente la migliore squadra junior in esso Svizzera.

“Il nostro obiettivo è ottenere il maggior successo possibile e far crescere i giocatori. Perché solo così i giocatori di talento possono giocare al massimo livello possibile. Quindi siamo più vicini alla prima squadra”, ha detto il tecnico dell’Under 21 dello Zurigo Genesio Colatrella. Ecco perché FCZ si affida a giocatori esperti nella squadra di riserva, dovrebbero migliorare i giocatori. “Così i giocatori crescono e possono sviluppare”, dice Colatrella. Meglio.”

È molto probabile che il percorso di successo delle giovanili FCZ non finirà un giorno nel campionato di promozione. L’Associazione Svizzera di Football pianifica Campionato Sfida A breve l’apertura alle squadre U21.

Attualmente la migliore squadra giovanile in Svizzera: FC Zurigo U21.

Attualmente la migliore squadra giovanile in Svizzera: FC Zurigo U21.Foto: fc zurigo

Per la prossima stagione, almeno darà a più squadre di riserva l’accesso alla terza lega più alta in promozione. Dalla fondazione della lega dieci anni fa, solo quattro squadre under 21 sono state autorizzate a giocare lì. Oltre a Zurigo, questo è anche l’FC Basilea, e FC Sion e giovani ragazzi. Questo limite diminuirà dal prossimo anno. Inoltre, il campionato di promozione sarà aumentato da 16 a 18 squadre e le due squadre di promozione aggiuntive saranno inserite estate Diventa una squadra Under 21 grazie alle wild card.

READ  Un vortice intorno alla sua villa in Portogallo

Il calcio per adulti come tocco finale al talento

La strategia è chiara: i giovani talenti devono giocare il più in alto possibile. “Ogni giocatore deve essere in grado di giocare al livello in cui viene sfidato in modo ottimale e quindi può svilupparsi di più”, spiega Patrick Brugman, direttore dello sviluppo del calcio di SFV. Sandro Strupba, presidente della Lega Dilettanti, la vede allo stesso modo: “L’obiettivo di questo aumento è proprio quello di promuovere giocatori di talento che attualmente giocano nelle nazionali giovanili e che potrebbero eventualmente giocare nelle loro prime squadre”.

La formazione sta già andando bene in Svizzera calcio Quindi dovrebbe essere migliorato. Grazie ai successi della prima nazionale con tanti giovani e della nazionale under 21, in SFV puoi darti una pacca sulle spalle. Ma Bruggmann vede ancora margini di miglioramento: “Abbiamo fatto molte cose per bene, ma possiamo ancora migliorare la formazione”. Questo è il motivo per cui più talenti dovrebbero avere l’opportunità di giocare più in alto all’inizio. Questo dovrebbe giovare anche alla nazionale.

Anche Granit Xhaka e Xherdan Shaqiri hanno giocato negli U21

Le squadre di club under 21, infatti, sono anche una palestra per i futuri calciatori internazionali. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, anche i più grandi talenti non superano questo livello. Lo dimostra la valutazione degli attuali giocatori della nazionale: quasi tutti hanno indossato i panni per la loro società di allenatore nel dottorato o prima divisione.

Ad esempio, giocavano a calcio xherdan Shaqiri e Granito Shaka Squadra riserve di Basilea: Sei apparso per la prima volta lì quando avevi solo 16 anni. «È anche importante che questi super talenti siano in grado di competere con giocatori adulti in giovane età», afferma con convinzione il giocatore dello Zurigo Genesio Collatella.

Anche per questo in Svizzera le cose sono diverse che in Inghilterra Non esiste un campionato di riserva con la Premier League 2. Dagli anni ’70, c’è stata una lega in quella che allora era la National League C, prima che le squadre venissero incorporate nel calcio per adulti, principalmente nella prima divisione. C’è stato un risveglio un anno fa, quando le squadre di riserva erano considerate professionisti e i club della prima divisione e del campionato di promozione non potevano giocare. “Ma mancava qualcosa”, ha detto Brugman. “L’intensità è maggiore quando i giovani giocano contro giocatori più esperti”.

Ci sono differenze internazionali quando si tratta di membri delle squadre giovanili: In Germania e Francia Le squadre junior possono giocare solo nella terza lega più alta, in Spagna o Austria Nel secondo massimo campionato. Quest’ultimo dovrebbe essere presto possibile in Svizzera. “Se la squadra U21 può avanzare alla Challenge League in termini di sport, non vogliamo impedirlo”, afferma Bruggmann.

Perché SFV combatte le squadre di fattoria?

A livello internazionale, molti top club non si affidano più alle squadre di riserva. Cinque squadre della Bundesliga tedesca hanno sciolto la squadra junior più anziana. Ma questa non è la tendenza in Svizzera. Dai primi due campionati solo per arrendersi Freccia In una squadra di riserva perché lavora a stretto contatto con i club di prima divisione Zuffingen e Baden.

Qualcosa di simile potrebbe fare Genesio Colatrella, che lavorava nel settore giovanile del Lucerna Con la testa immaginava di meno: “Preferiamo che i nostri giocatori stiano nel club. Questo significa che puoi essere sicuro di allenare le partite e le distanze dalla squadra Fanion sono più brevi”.

READ  Coutinho torna nella Premier League inglese +++ Pololo si sposta nel campionato tedesco

SFV preferisce anche lavorare con le squadre U21 piuttosto che con le squadre agricole. Il dilemma: le squadre agricole possono essere meno regolamentate rispetto alle squadre più piccole. Solo tre giocatori over 21 possono essere utilizzati nelle squadre under 21 e i locali devono giocare. “Rispettiamo il fatto che aumentare un limite del genere sarebbe negativo per la prole svizzera”, ha detto Brugmann. Perché l’obiettivo di tutti i cambiamenti è chiaro: la Svizzera deve continuare a portare grandi calciatori.

Tutti i vincitori della Coppa Svizzera dal 1990

1/34

Tutti i vincitori della Coppa Svizzera dal 1990

Fonte: Keystone / Peter Schneider

Ecco come appare quando due persone normali commentano una partita di calcio

Potrebbero interessarti anche: