Dicembre 7, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Spread ‘Delta Plus’ in Gran Bretagna +++ Casi in forte aumento in Germania

L’Autorità sanitaria dell’Unione europea (ECDC) continua a considerare l’alto tasso di vaccinazione di particolare importanza prima che le misure COVID-19 vengano allentate. “Finché l’80 per cento delle persone non sarà completamente vaccinato, c’è semplicemente la possibilità che il resto della popolazione sia ancora infetto dal virus”, ha detto in un’intervista alla rivista Andrea Amon, direttore del centro. Gesundheit und Gesellschaft”.

Tuttavia, il medico tedesco ha visto con scetticismo la vaccinazione obbligatoria. Molti paesi avrebbero raggiunto alti tassi di vaccinazione anche senza questo impegno. “Un requisito per la vaccinazione, ad esempio per alcune professioni, è una possibilità. Ma non è una bacchetta magica”.

Ammon ha affermato che la chiusura ha drasticamente ridotto il numero di casi, ma ha anche avuto conseguenze economiche, sociali e psicologiche. Questo è anche il motivo per cui non è una medicina magica. “Secondo me, ci sono modi meno drastici per trovare ostacoli al virus e creare distanza in futuro, che è ciò che deve essere considerato per primo”, ha affermato il capo del CDC. “Ciò include l’uso di maschere, il mantenimento delle distanze e la riduzione del numero di persone all’interno”.

È difficile dire se l’Europa sia meglio attrezzata per affrontare le future pandemie dovute alla crisi di Corona. “Una cosa è chiara: la nostra preparazione non è stata ottimale. Adesso bisogna guardare bene affinché le cose migliorino la prossima volta”. L’umanità dovrà convivere con il coronavirus a lungo termine.

READ  Dibattito generale delle Nazioni Unite a New York - Il potente discorso di Biden lascia un sapore stantio - Notizie