Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Spotify HiFi: lo streaming non è più attivo quest’anno

All’inizio di quest’anno, Spotify ha annunciato un miglioramento della qualità audio durante lo streaming attraverso il servizio musicale utilizzando Spotify HiFi offrendo bitrate più elevati e perdite di compressione dei dati inferiori, che dovrebbero iniziare quest’anno, ma ciò non accadrà più.

[Anzeige] Opera è il tuo browser personale con VPN, messenger e portafoglio crittografico gratuiti per smartphone e PC. Scarica Opera ora!

Dopo l’annuncio è prevalsa la calma

Spotify HiFi è stato posticipato a tempo indeterminato, ma non cancellato. Una migliore qualità del suono continuerà a essere offerta ai clienti premium, ma al momento non è chiaro quando ciò accadrà. Dopo l’annuncio nel febbraio 2021, Spotify non ha annunciato ulteriori dettagli sui piani, quindi fino a poco tempo fa mancava il bitrate effettivo a cui la musica avrebbe dovuto essere trasmessa in futuro, e soprattutto quel prezzo. il bordo In realtà ha iniziato la discussione su Spotify HiFi qualche giorno fa e ha chiesto dove fosse lo spettacolo, incluso lo stesso Spotify. Ora è stata ricevuta una risposta adeguata golem, con “Tuttavia, al momento non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli“Un inizio a breve termine è quasi improbabile.

Sia gli artisti che i fan ci hanno detto che la qualità HiFi è importante per loro. Siamo d’accordo e non vediamo l’ora di offrire un’esperienza Spotify HiFi agli utenti premium in futuro, ma al momento non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli.

spotify

Nessun reddito extra, nessuna priorità?

La società non fornisce ragioni per ritardare il lancio di Spotify HiFi, ma Apple ha rovinato il mercato nel maggio 2021 dopo che la società ha annunciato che avrebbe reso Lossless Audio disponibile gratuitamente a tutti gli abbonati come estensione di Apple Music. Amazon ha risposto immediatamente e ha eliminato i costi aggiuntivi per Amazon Music HD. Fino ad allora, un premio per lo streaming senza perdite era così popolare che anche i servizi di streaming potevano generare entrate aggiuntive. I piani di Spotify all’inizio di quest’anno includeranno probabilmente un prezzo così alto, che ora Apple Music difficilmente può permettersi. Se la funzionalità dovesse ora essere offerta gratuitamente a tutti gli abbonati premium, la sua implementazione potrebbe perdere gran parte della sua priorità in Spotify.

READ  L'Assistente Google potrebbe presto funzionare senza "Hey Google"

Anche Google e Napster senza HiFi

Solo su Deezer, un abbonamento HiFi attualmente costa 5 € in più dopo che Tidal ha modificato la struttura dei costi a novembre. Oltre a Spotify, Google e Napster attualmente mancano ancora di un’offerta HiFi corrispondente per i loro servizi musicali.