Novembre 28, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

‘Spietato’ e ‘Disperato’: le dure critiche di Tsunoda

(Motorsport-Total.com) — Yuki Tsunoda ha già ridotto significativamente il suo tasso di errori nelle ultime settimane, ma in Brasile è tornato alla vecchia maniera dall’inizio della stagione. Eseguendo un kamikaze contro Lance Stroll al quarto giro, Tsunoda non solo ha rovinato la sua gara, ma ha anche rovinato la gara del canadese all’Aston Martin.

Yuki Tsunoda e Lance Stroll si sono scontrati all’inizio della gara in Brasile

Ingrandisci

“Oggi sono davvero deluso. Penso che all’inizio abbiamo fatto una buona scelta di gomme, ma la collisione con la Stroll ha rovinato la mia gara”, dice un esasperato Tsunoda. Il pilota dell’AlphaTauri è stato l’unico pilota che è partito con gomme morbide e stava per sfruttare le gomme più morbide.

Il giapponese è partito 15° e dopo tre giri si è già migliorato di due posizioni. Ma verso la fine della partenza e l’arrivo proprio all’inizio del quarto giro, è stato molto paziente. Sebbene non fosse a pochi passi da Stroll, cercò di manovrare l’hara-kiri e si tenne discosto. Stroll, apparentemente non aspettandosi un attacco, si è scontrato con la sua linea ed è stato ferito.

Furious Picnic: aveva buone possibilità di segnare

L’ala anteriore di Tsunoda è stata distrutta, così come gran parte del lato sinistro dell’auto vicino a Stroll. Tsunoda vedeva la colpa non solo in se stesso. Descrive la situazione dal suo punto di vista: “E’ stata una manovra rischiosa, ma anche lui non si è guardato allo specchio e ci siamo scontrati”.


GP San Paolo: è stato ingiusto con Max Verstappen?

La gara di Interlagos in analisi: Max Verstappen dovrebbe davvero prendere una penalità? Cosa c’è dietro la penalità di Lewis Hamilton? Altri video di Formula 1

Tuttavia, i commissari di gara avevano un’opinione chiara. Tsunoda ha ricevuto una penalità di dieci secondi. “È un peccato ricevere una penalità perché ho preso il danno per il resto della gara. Ma cose del genere accadono e torneremo più forti”, ha detto.

READ  Andrea Dovizioso (Yamaha / 14°): "Strano passo" / MotoGP

Nel campo verde dell’Aston Martin, l’umore era naturalmente diverso. Stroll è stato rattristato da una “buona opportunità di punteggio” e ha assistito a una manovra “disperata” e “eccessivamente ottimista” di Tsunoda. “La collisione ha danneggiato la mia macchina e ha portato via sempre più parti”, dice il 23enne sconvolto che alla fine ha dovuto fermare la sua macchina dopo 47 giri.

Il boss dell’Aston Martin Otmar Szafnauer ha scelto parole molto più dure per sfogare la sua rabbia. Tsunoda “senza pietà” ha lanciato la sua auto in direzione di Stroll e ha causato una collisione, “per la quale ha ricevuto una penalità di dieci secondi”, ha detto Szafnauer. Alla fine, il danno era troppo grave per finire la gara.