Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Sospesi i viaggi dal Sudafrica: ecco come reagiscono i paesi alla nuova variante del virus – Notizie

  • La variante Corona B.1.1.529 è stata rilevata in Sud Africa. Gli esperti temono che possa essere più contagioso a causa del numero insolitamente elevato di mutazioni.
  • Germania, Gran Bretagna, Austria, Francia, Italia, Israele e altri paesi limitano i viaggi in Sudafrica.

La diffusione di un tipo di coronavirus potenzialmente più pericoloso in Sudafrica ha sollevato preoccupazioni a livello internazionale. Inoltre Svizzera Reazioni: Il governo federale vieta i voli diretti dalla regione sudafricana alla Svizzera. Entrando dalla regione sudafricana, da Hong Kong, da Israele e dal Belgio, tutte le persone devono anche risultare negative al Covid-19 da venerdì sera alle 20:00 ed essere in quarantena per dieci giorni.

Germania Il Sudafrica dichiarerà una regione che cambia per il virus da sabato. Solo le compagnie aeree sono quindi autorizzate a trasportare cittadini tedeschi in Germania. “L’ultima cosa che ci manca ora è una nuova specie che è stata introdotta e sta causando più problemi”, ha detto il ministro della Sanità Jens Spahn.

L’efficacia del vaccino non è ancora chiara


Apri il petto
chiudi la scatola

Scienziati sudafricani avevano precedentemente annunciato che la nuova variante, nome scientifico B.1.1.529, conteneva “un numero molto elevato di mutazioni” ed era “un motivo di preoccupazione”. Il ministro della Sanità sudafricano, Joe Vahla, ha descritto l’alternativa come “estremamente preoccupante” e la causa del “costante” aumento dei casi segnalati nel suo Paese.

L’Istituto sudafricano di malattie infettive (NICD) ha annunciato giovedì che finora sono stati rilevati 22 casi della nuova variante B.1.1.529 in Sudafrica. Sono previsti più casi nel corso delle analisi del genoma in corso. Secondo gli scienziati, la variante è stata finora scoperta tra i viaggiatori in Botswana, Hong Kong e Belgio.

READ  Uno sviluppo critico: anche decine di migliaia di satelliti nello spazio sono preoccupanti notizie NASA

Il Unione Europea Vuole sospendere temporaneamente tutti i voli dal Sudafrica verso l’Unione europea. Ciò riguarda Botswana, Swaziland, Lesotho, Mozambico, Namibia, Sudafrica e Zimbabwe, come ha annunciato venerdì sera dopo una riunione speciale un gruppo di esperti sanitari con rappresentanti di tutti i 27 Stati membri dell’UE. L’accordo non è vincolante per i paesi dell’UE, ma si dice che tutti i paesi lo sostengano.

Gran Bretagna Tutti i voli per la Gran Bretagna da Sudafrica, Namibia, Lesotho, Eswatini, Zimbabwe e Botswana sono stati sospesi da venerdì a mezzogiorno. Inoltre Israele e Austria Limitare i viaggi ai paesi africani colpiti. Se e Giappone Controlli più severi alle frontiere.

Un nuovo tipo di virus è arrivato in Europa


Apri il petto
chiudi la scatola

Belgio È il primo paese in Europa a registrare un caso con la nuova variante Corona B.1.1.529. Lo ha annunciato venerdì pomeriggio il ministro della Sanità Frank Vandenbroek. Ha detto su Twitter che un viaggiatore che è tornato in Belgio dall’Egitto l’11 novembre e ha avuto i primi sintomi il 22 novembre è stato colpito
Il virologo Mark Van Ranst.

Il primo ministro belga Alexandre de Croo ha annunciato restrizioni di viaggio per i viaggiatori dal Sudafrica. Vandenbroek ha detto che è necessaria cautela, ma non c’è bisogno di farsi prendere dal panico.

Francia Viene imposto un divieto di atterraggio sui voli dal Sud Africa. Il primo ministro Jan Casteks ha annunciato che ciò sarebbe stato attuato immediatamente per almeno 48 ore. Anche il ministro della Salute italiano Roberto Speranza ha imposto restrizioni all’ingresso in diversi paesi sudafricani con ordinanza. Nessuno che sia stato nei paesi colpiti negli ultimi 14 giorni può continuare Italia Il suo dipartimento ha annunciato venerdì.

READ  Trump fa causa a sua nipote e al New York Times per divulgazione fiscale

L’OMS chiede moderazione

Nel frattempo, porta Sud Africa La reazione di molti Paesi europei è stata “ingiustificata”. Il ministro della Sanità sudafricano Joe Bhala ha criticato, venerdì sera, il divieto di viaggio contro le regole e gli standard dell’Organizzazione mondiale della sanità. Non è ancora chiaro se la variante B.1.1.529 sia più contagiosa delle altre varianti. Attraverso messaggi trasparenti, volevano solo condividere le scoperte degli scienziati sudafricani.

Inoltre Chi è il Critica le restrizioni di viaggio e chiede moderazione. Un portavoce dell’Organizzazione mondiale della sanità afferma che i paesi europei non dovrebbero affrettarsi a imporre tali misure a causa della nuova variante Corona. Ci sono volute diverse settimane per determinare la trasmissibilità della variante B.1.1.529 e l’efficacia dei vaccini.