Dicembre 8, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

“Sono uno degli artisti più preziosi”

24.10.2021, 08:2624.10.2021, 14:39

Beltracci.

Foto: Keystone

Wolfgang Beltracci, 70 anni, ex falsario d’arte, si considera ai vertici del mercato dell’arte di oggi. “Oggi sono uno degli artisti più costosi d’Europa”, ha detto Beltracchi all’agenzia di stampa tedesca DPA. “Solo i tedeschi lo ignorano.” Certamente alcune sue fotografie sono più preziose di quelle scattate da George Basilitz. L’attività è scambiata da Baselitz nella gamma a cinque e sei cifre. “L’unico che mi ha fatto entrare” Germania “Gerhard Richter sta ancora battendo”, ha detto Beltracchi.

La maggior parte del suo college era in Svizzera. Beltracci vive con sua moglie Helen Lucerna. In Germania è odiato per il suo successo. “Non ho bisogno di questo mercato dell’arte ordinario, tradizionale, d’élite”, ha detto Beltracchi. Dipinge da 15 a 20 quadri all’anno. “I miei quadri si vendono prima ancora di dipingerli”.

Beltracci è stato condannato dieci anni fa (27 ottobre 2011) a Colonia a sei anni di carcere per aver truffato milioni. È stato scarcerato all’inizio del 2015. Per anni lui e sua moglie hanno contrabbandato nel mercato dell’arte falsi ritratti di pittori d’avanguardia come Max Ernst, Heinrich Campendonck o Max Bechstein. Beltracchi ora dipinge e vive con sua moglie, Helen, in Svizzera. (aeg/sda/dpa)

I falsi più spudorati da tutto il mondo (sì, principalmente dalla Cina…)

1/41

I falsi più spudorati da tutto il mondo (sì, principalmente dalla Cina…)

Un video manipolato può sembrare molto convincente

Potrebbero interessarti anche:

Non dimenticare: la fine del mese fa di nuovo il fuso orario!

Il cambiamento del tempo divide le menti. Alcuni sottolineano i benefici per la salute derivanti dal cambio dell’orologio, altri si lamentano dei suoi svantaggi pratici. Anche nell’Unione europea sono in corso sforzi per annullare del tutto il trasferimento.

READ  Bachelor 2021: ecco perché Erkan Akyol ha mentito ai candidati

Quel tempo tornerà presto, l’estate sta volgendo al termine. L’orologio verrà cambiato domenica 31 ottobre 2021. Due buone notizie: abbiamo vinto un’ora e al mattino è di nuovo più luminoso. La cattiva notizia: fa buio presto la sera.

Il malcontento tra la popolazione è così grande che l’Unione Europea sta già discutendo se annullare il cambio dell’ora. Maggiori informazioni sulla storia del cambiamento dietro l’orologio, i suoi vantaggi e svantaggi e quando è …

Link all’articolo