Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Solana e Cardano battono i record di rotta – DOGE deve restare fuori

La maggior parte del mercato delle criptovalute ha mostrato ancora una volta il suo rialzo nell’ultima settimana di negoziazione. Solana (SOL) e Cardano (ADA) sono attualmente più rialzisti di Bitcoin (BTC), che ha temporaneamente superato i $ 50.000, ma con solo un premio del 6%, SOL e ADA devono cedere.

Il mercato delle criptovalute sta attualmente guadagnando slancio. Nonostante tutta l’euforia, gli investitori devono essere sempre più selettivi nei loro acquisti. Con Bitcoin che ora opera in una zona di forte resistenza, un’inversione temporanea non dovrebbe sorprendere. La forza di Solana (SOL) e Cardano (ADA), che hanno entrambi creato nuovi massimi storici, dovrebbe essere valutata positivamente, motivo per cui le correzioni dei prezzi tendono a rappresentare nuove opportunità di acquisto.


Miglior sviluppo dei prezzi tra i primi 10 altcoin:

Solana (SOL):

Analisi dei prezzi basata sulla coppia di valori SOL/USD su Binance

Il sentiero da Solana conosce ancora una sola direzione, e quella punta a nord. Solana è riuscita a costruire un nuovo massimo storico questa settimana e ha raggiunto la vetta dell’area attorno all’importante obiettivo di prezzo sotto forma dell’estensione 161 di Fibonacci. Sebbene attualmente vi sia un aumento delle prese di profitto e vi siano indicazioni che il ciclo SOL si ridurrà a breve termine, è possibile prevedere prezzi più elevati in futuro se si ritiene che l’ecosistema intorno a Solana sia ancora in via di sviluppo.

Variante polacca (Solana)

Sebbene il prezzo di Solana tenda ad essere un po’ più debole all’inizio della settimana, con un premio di prezzo del 37% negli ultimi sette giorni di negoziazione, Solana è ancora una volta il 10 Altcoin più forte. A breve termine, il prezzo del SOL potrebbe consolidarsi al primo supporto a 70,85 $, e anche un nuovo test di 64,06 $ non sarebbe problematico dal punto di vista rialzista. È possibile prevedere una correzione massima al vecchio massimo storico a $ 58,50 prima che Solana inizi un nuovo prezzo rialzista. Di conseguenza, se la rottura sopra $ 82,73 ha successo, l’estensione di 200 Fibonacci a $ 97,70 verrà messa a fuoco per gli investitori. Questo scenario superiore è supportato anche dalle Bande di Bollinger, che stanno salendo a nord.

Se il prezzo SOL supera $ 97,70, il prossimo prezzo target verrà attivato a $ 121,93. L’estensione 261 di Fibonacci dell’attuale movimento di tendenza è qui. Se i rialzisti riusciranno a superare dinamicamente questa resistenza, non si può escludere una rottura a 161,13$ nei prossimi mesi. È qui che funziona l’estensione di Fibonacci 361. Se il mercato in generale continua a muoversi e continua la sua tendenza al rialzo sostenuta fino alla fine dell’anno, Solana potrebbe anche puntare all’estensione di Fibonacci 461 a $ 200. Gli investitori dovrebbero considerare di consolidare verso l’EMA20 (in rosso) per raggiungere Solana.

Variante Berish (Solana)

Gli orsi non hanno riso molto nelle ultime due settimane di trading. Dal breakout sopra il massimo storico a $ 58,50, il prezzo di SOL si è spostato dinamicamente verso nord e ha raggiunto un nuovo massimo storico a $ 82,05. Solana si sta attualmente consolidando leggermente a sud a $ 72,92. Il primo supporto nel minimo di ieri di 70,85$ è ancora una volta a fuoco. Se SOL rompe questo primo supporto, dovrebbe essere pianificato un calo a $ 64,06. Se anche questo supporto viene abbandonato, c’è la possibilità di un calo del massimo storico di $ 58,50. Questo livello di prezzo è supportato dall’alto EMA20 (rosso) che opera anche in quest’area.

Se i ribassisti riusciranno a violare questo livello di supporto, il prossimo obiettivo sarà il forte supporto a 50,11$. Il bordo superiore della zona di supporto rossa, il ritracciamento di Fibonacci a 78 e il super trend nel grafico giornaliero corrono lungo questo supporto multiplo. A questo punto, al più tardi, ci si può aspettare una chiara resistenza dal campo rialzista. Se anche questo supporto viene abbandonato, i potenziali obiettivi possono ancora essere trovati a $ 47,89 e $ 45,06.

C’è un forte supporto orizzontale e la SMA 50 (in arancione) a $ 45,06. Inoltre, questo prezzo rappresenta il livello di breakout per l’attuale movimento di breakout.Se anche questo supporto è al di sotto del livello, Solana potrebbe scendere di nuovo nell’intervallo tra $ 43,52 (ritracciamento di Fibonacci 61er) e $ 41,79. Solo quando quest’area sarà minata dinamicamente ci saranno più correzioni possibili fino al livello di ritracciamento di Fibonacci degli anni ’50 a $ 39,06. Ancora una volta, ci si può aspettare una resistenza crescente da parte degli acquirenti qui. Se il prezzo di SOL continua a diminuire durante un corso correttivo del mercato complessivo, è possibile un calo a $ 36,64. Se Solana torna nell’area di supporto grigia, è possibile a medio termine un altro test del livello di ritracciamento di 38 Fibonacci a $ 34,25. L’obiettivo massimo al ribasso è 31,44 dollari. In questa zona, oltre al bordo inferiore della zona di appoggio grigia, si trovano anche l’EMA200 (blu) e il MA200 inferiore (verde). Dal punto di vista della carta tecnica, non è possibile ricavare ulteriori possibilità di correzione.

Indicazioni (Solana):

L’RSI continua a mostrare un segnale di acquisto di 78 sul grafico giornaliero, ma attualmente si trova nel territorio un po’ ipercomprato. Lo stesso vale per l’indicatore MACD. Anche questo è piuttosto alto, ma finora questo indicatore è ancora lontano da un segnale di vendita.

Peggiore sviluppo dei prezzi tra i primi 10 altcoin:

Dogecoin (DOGE)

Kursanalyse Dogecoin (DOGE) KW32

Analisi dei prezzi basata sulla coppia di valori DOGE / USD su Binance

Dogecoin è aumentato di valore in modo significativo nelle ultime settimane di trading ed è aumentato di quasi 100 punti percentuali a nord da quando la linea di tendenza al ribasso rossa è stata interrotta. È stato lanciato dalla notizia e poi a La Fondazione Doji viene ristabilita Nelle vicinanze e il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin è a bordo, Dogecoin è salito al fondo dell’area di resistenza arancione a 0,35$. Negli ultimi giorni di negoziazione, il prezzo è tornato all’area di supporto viola, ma è riuscito a difenderlo finora ed è attualmente scambiato appena sopra a $ 0,32.


Variabile polacca (Dogecoin)

Il prezzo di Dogecoin si è stabilizzato al di sopra dell’EMA20 (in rosso) negli ultimi giorni di negoziazione. Finché il file DOGE-Kurs Con un valore sopra l’area di supporto viola e non scivolando al di sotto del supporto a 0,264$ (EMA 50) (in arancione), è previsto un altro tentativo di salire verso il massimo della scorsa settimana a 0,352$. Se questo livello di prezzo viene rotto in modo dinamico, la resistenza multipla a $ 0,383 sarà il primo indicatore da considerare. Qui puoi trovare il bordo superiore della zona di resistenza arancione combinato con il livello di ritracciamento di Fibonacci 38 e la banda di Bollinger superiore. Solo quando questa resistenza viene violata in modo permanente, verrà attivato il prossimo obiettivo di prezzo sotto forma di ritracciamento di Fibonacci 50 a $ 0,45. Inoltre, qui c’è anche una forte resistenza orizzontale.

Se questa resistenza viene superata anche dal prezzo di chiusura giornaliero, dovrebbe essere pianificato un successivo aumento dell’area di resistenza rossa. In particolare, dovresti prestare attenzione a $ 0,520 qui, poiché questo è il 61° ritracciamento di Fibonacci della mossa attuale. Se i rialzisti riusciranno a superare quota $ 0,571 e successivamente superare il ritracciamento di 78 Fibonacci a $ 0,618, è ipotizzabile un aumento della resistenza orizzontale a $ 0,697. Non si può escludere un nuovo test del massimo storico a $ 0,743. Se il massimo storico può essere superato anche a medio termine, Dogecoin potrebbe acquisire maggiore forza e puntare all’area target rosa tra $ 0,90 e $ 0,96. Se c’è una rottura al di sopra di questo, l’estensione di 161 Fibonacci a $ 1,10 diventerà un obiettivo importante. Gli obiettivi di prezzo massimo per il 2021 sono $ 1,32 e in particolare l’estensione 261 di Fibonacci a $ 1,68. Dal punto di vista attuale, non ci si possono aspettare obiettivi più alti.

Variante ribassista (Dogecoin)

Può DOGE-Kurs Tuttavia, se non si stabilizza sopra $ 0,313 e si rompe al di sotto del 23° ritracciamento di Fibonacci a $ 0,298, viene fissato un calo per l’EMA20 (in rosso) a $ 0,288. Se anche questo supporto viene abbandonato al prezzo di chiusura giornaliero, la correzione si estende al supporto incrociato dell’EMA50 (arancione) e al supporto orizzontale a 0,264$. Qui i poliziotti vorranno attaccare di nuovo. D’altra parte, se i ribassisti riusciranno a violare questo livello di supporto in modo dinamico, l’attenzione si concentrerà sul supertrend a 0,238$.

Al momento non è prevista una violazione immediata di questo supporto. Se il livello dei prezzi scende al di sotto di questo livello, contrariamente alle aspettative, gli investitori si concentreranno nuovamente sull’area di supporto blu. L’attuale rally del percorso è iniziato qui. Inoltre, ci sono due supporti scorrevoli molto forti con EMA200 (blu) e MA200 (verde) a $ 0,218. Al momento, non è prevista un’inversione sotto $ 0,211. Solo quando il mercato si corregge in modo più chiaro, Dogecoin può puntare agli obiettivi di prezzo al ribasso estremo a $ 0,195 o addirittura a $ 0,175. 0,175$ corrispondono alla banda di Bollinger inferiore. Gli investitori devono anche utilizzare la battuta d’arresto di un massimo di $ 0,238 per Dogecoin per effettuare nuovi acquisti.

Indicatori (Dogecoin):

L’RSI continua a essere scambiato rialzista a 66 e ha un segnale di acquisto in sospeso. Sebbene l’indicatore MACD stia attualmente mostrando un leggero segnale di acquisto, una rinnovata debolezza dei prezzi potrebbe trasformare rapidamente questo segnale in un segnale di vendita.

Stabilità dei primi 10

Anche la principale criptovaluta Bitcoin (BTC) è stata amichevole la scorsa settimana e ha scambiato sei punti percentuali in più all’inizio della settimana. Anche la maggior parte delle prime 10 monete sta beneficiando di questa tendenza rialzista. Nuovo arrivato nella top ten, Solana (SOL) con un’esplosione dei prezzi del 37 percento e Cardano (ADA) con un aumento dei prezzi del 31 percento, due delle monete principali sono aumentate in modo più significativo dello stesso Bitcoin Binance La valuta (BNB) è in forte crescita e ha un aumento di prezzo di 16 punti percentuali.

Dogecoin (DOGE) è in cima alla lista delle società sottoperformanti con uno sconto di prezzo di cinque punti percentuali, seguita da Uniswap (UNI), Bitcoin Cash (BCH) e Ripple (XRP) con un buon calo dei prezzi del 3% ciascuna. Lo sviluppo irregolare tra i primi 10 Altcoin ha portato a molti cambiamenti nelle classifiche. Cardano ha battuto BNB al terzo posto. Anche Solana continua a modellare il terreno e balza all’ottavo posto. Questo spinge la blockchain Uniswap e Bitcoin Cash ad alta velocità nella nona e decima posizione. Ancora una volta, mostra quanto i primi 10 Altcoin competano per le loro posizioni.

Vincitore e perdente della settimana

Il ritorno temporaneo di Bitcoin al di sopra di $ 50.000 garantisce anche che i prezzi continueranno a salire nel mercato nel suo insieme. Il prezzo è salito di oltre il 60% rispetto alle prime 100 altcoin. Avalanche (AVAX) ha registrato il maggior aumento dei prezzi con un aumento dei prezzi del 163 percento, seguito da Aruive (AR) con un aumento del valore dell’85 percento. Anche Audius (AUDIO) e Near (NEAR) possono essere persuasi ad aumentare il valore dell’82 percento e del 71 percento. Ethereum Classic (ETC) è in cima alla lista degli underperformer con un calo del prezzo del 9%. È seguito da BitTorrent (BTT) con uno sconto dell’otto percento. Dogecoin (DOGE) ha preso una pausa dopo il grande aumento della settimana precedente ed è sceso di circa il 6% rispetto alla settimana. Nonostante la leggera presa di profitto da alcune delle prime 100 altcoin, la situazione attuale del mercato nel suo insieme è sempre più rialzista. Sembra che la fiducia tra gli investitori che il rally autunnale spingerà il mercato verso i massimi storici potrebbe aumentare anche il trading questa settimana.

Dichiarazione di non responsabilità: le stime dei prezzi visualizzate in questa pagina non costituiscono raccomandazioni di acquisto o vendita, sono semplicemente una valutazione dell’analista.

Le immagini dell’istogramma sono state create utilizzando TradingView creato.

Il tasso di cambio del dollaro USA contro l’euro al momento dello stress: 0,84 euro.


READ  L'America va matta per il camion elettrico