Dicembre 6, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Sigma offre zoom veloce 1: 2.8 / 18-50 mm per fotocamere APS-C

Sigma introduce il suo primo zoom speciale per fotocamere mirrorless con sensori APS-C con una gamma di zoom utilizzabile da 27 a 75 mm equivalente dell’immagine. Ciò lo rende adatto a un’ampia varietà di registrazioni fotografiche e video, dalla fotografia di paesaggi e ritratti e di strada alle registrazioni architettoniche e alla stampa. Con una scala dell’immagine fino a 1:2,8 (con la lunghezza focale più corta), può essere utilizzato anche per riprese ravvicinate fino a un limite di messa a fuoco di 12,1 cm. Un’apertura maggiore di F2.8 non solo consente scatti liberi anche in condizioni di scarsa illuminazione, ma può anche fornire un’esposizione del soggetto efficace giocando con una profondità di campo ridotta.

L’autofocus è veloce e silenzioso grazie a un motore passo-passo. Ciò è particolarmente utile per foto e registrazioni video di soggetti in rapido movimento come bambini e animali. Grazie al peso ridotto di soli 290 grammi e alle dimensioni compatte, è la scelta ideale come obiettivo “sempre acceso” in grado di gestire una varietà di situazioni di ripresa. Può essere utilizzato anche come “obiettivo di backup” su una fotocamera full frame in modalità APS-C.

Caratteristiche principali

F2.8 . ad alta velocità Sigma 2,8 / 18-50 mm CC DN | Contemporary copre una gamma di lunghezze focali tra 27 e 75 mm (equivalente al formato 35 mm) con un’intensità di illuminazione continua di F2.8. Ciò lo rende ideale se si desidera ritagliare il soggetto in ritratti e scatti ravvicinati su uno sfondo sfocato che non distrae dal soggetto chiaramente fotografato grazie al suo bokeh attraente e morbido. Con tre globuli stampati e riducendo il numero totale di elementi ottici, l’obiettivo raggiunge, secondo Sigma, “un’ottima qualità dell’immagine” con un peso ridotto. La correzione interna della fotocamera dei disturbi visivi aiuta anche a eliminare errori di ripresa come distorsione e vignettatura.

READ  L'aggiornamento di Google TV aggiunge profili e watchlist Ciao

Leggero e compatto: ideale per fotocamere mirrorless Sigma 2,8 / 18-50 mm CC DN | La Contemporary è estremamente leggera e compatta e quindi l’aggiunta perfetta alle fotocamere mirrorless APS-C. Come zoom standard, può gestire la vita di tutti i giorni e una varietà di situazioni di scatto. L’obiettivo è attualmente il più piccolo e leggero della sua categoria, con un diametro massimo di 65,4 mm, una lunghezza di 74,5 mm e un peso di 290 g (nella versione L-mount), con un’apertura fissa di F2 e una tenuta di 8 .

Per contenere il peso, Sigma ha progettato l’obiettivo con materiali appositamente selezionati. Il corpo dell’obiettivo è realizzato in policarbonato TSC (Thermal Stable Composite), sottile, resistente e, soprattutto, con una conduttività termica simile a quella dell’alluminio. Secondo Sigma, ciò garantisce un alto livello di affidabilità e prestazioni uniformi con le variazioni di temperatura. Sigma ha deciso consapevolmente di utilizzare il metallo per alcuni dei componenti interni, poiché queste parti richiedono materiali sempre più rigidi. Secondo Sigma, l’obiettivo è progettato per resistere a un uso intenso.

Adatto a un’ampia gamma di situazioni di ripresa Sigma 2,8 / 18-50 mm CC DN | Secondo un comunicato stampa, il Contemporary ha un autofocus veloce e quasi silenzioso, che lo rende adatto per le registrazioni in ambienti silenziosi, nonché per la registrazione di video e foto che richiedono un monitoraggio rapido della messa a fuoco. Ciò si ottiene utilizzando un motore passo-passo per guidare la messa a fuoco. Poiché l’obiettivo è piccolo e leggero, può essere utilizzato bene per registrazioni da posizioni difficili da raggiungere, per registrazioni gimbal, registrazioni video individuali e vlogging. Con un limite di zoom di 12,1 cm e un rapporto di riproduzione massimo di 1: 2,8 (con la lunghezza focale più corta), l’obiettivo è adatto anche per riprese ravvicinate.

READ  Nastro PS5: PlayStation 5 il 25 agosto 2021

Altre proprietà

● Configurazione dell’obiettivo: 13 elementi in 10 gruppi, con un obiettivo SLD e tre elementi asferici
● Focus interno
● Compatibile con l’autofocus ad alta velocità
● motore passo-passo
● Supporta DMF e AF + MF
● Supercompensazione multistrato
● Paraluce a tulipano (LH582-02)
● Resistenza a polvere e schizzi d’acqua
● Compatibile con Sigma USB-Dock UD-11 (disponibile separatamente / solo per L-Mount)
● Design per ridurre bagliori e immagini fantasma
● Ogni singolo obiettivo passa attraverso il sistema di misurazione MTF di Sigma
● Sette lamelle circolari del diaframma
● Alta precisione e robusta baionetta in rame
● Disponibile con L-Mount o Sony E-Mount

Sigma 2,8 / 18-50 mm CC DN | Il modello contemporaneo sarà disponibile sul mercato con L-Mount e Sony E-Mount alla fine di ottobre 2021 e costerà CHF 735,00.

Informazioni aggiuntive guardarlo sito sigma O all’importatore svizzero

Ott + Wyss AG
CH-4800 Zuffingen
Telefono. 062746 01 00

Sigma 2,8 / 18-50 mm CC DN | Specifiche contemporanee
descrizione del collegio Sigma 18-50mm F2.8 DC DN | contemporaneo
Lunghezza focale da 18 a 50 mm (da 27 a 75 mm KB)
Intensità luminosa 1: 2,8
Costruzione ottica 13 articoli in 10 gruppi
Formatabdeckung 23,5 x 15,6 mm
Prospettiva da 76,5° a 31,7°
Gamma di apertura da 2,8 a 22
Lame di apertura 7
vicino al limite da 12,1 cm (larghezza) a 30 cm (profondità)
Scala massima dell’immagine 1:2,8 (L) – 1:5 (L)
diametro del filtro 55 mm
connessione della fotocamera L-Mount / Sony E-Mount
Dimensioni (cxL) 65,4 x 74,5 mm
Il peso 290 grammi
prezzo 735,00 franchi svizzeri