Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Shopping nei grandi magazzini in tutta Europa – I nuovi proprietari di Globus ora possiedono Selfridges in Inghilterra – Notizie

  • I proprietari del grande magazzino Globus hanno anche acquisito la catena britannica di supermercati di lusso Selfridges.
  • Central of Thailand e il Signa Group dell’investitore austriaco René Benko hanno annunciato l’acquisto.
  • Si dice che entrambe le parti detengano il 50 percento delle azioni del gruppo Selfridges. Il gruppo britannico possiede anche proprietà immobiliari.

Le società non hanno fornito alcuna informazione sul prezzo di acquisto. Secondo le informazioni dell’agenzia di stampa DPA, dovrebbe essere compreso tra un miliardo di numeri dispari. L’agenzia di stampa Reuters ha riferito che i precedenti proprietari, la famiglia canadese Weston, hanno deciso di vendere la proprietà in estate e hanno offerto al gruppo 4 miliardi di sterline (poco meno di 5 miliardi di franchi svizzeri).

Leggenda:

Secondo fonti informate, il prezzo di acquisto è ora di circa 4 miliardi di sterline, circa 5 miliardi di franchi svizzeri.

Keystone / Archivi

Dal 2003 Selfridges è nelle mani della famiglia di imprenditori Weston. La catena è ora parte di una vasta rete di supermercati. Oltre al gruppo tedesco KaDeWe, Central e Signa possiedono anche diverse altre catene in Europa, tra cui Illum in Danimarca, Rinascente in Italia e, dall’inizio del 2020, Globus in Svizzera.

Secondo l’annuncio, le vendite del nuovo sindacato prima dello scoppio dell’epidemia nel 2019 erano pari a circa 5 miliardi di franchi. Secondo gli investitori, dovrebbe crescere fino a superare i 7,3 miliardi di franchi svizzeri entro il 2024. Si attendono ancora le autorizzazioni appropriate per l’acquisizione.

READ  Air Coverage Officer - Analista: Lucid è una combinazione di Tesla e Ferrari> teslamag.de