Gennaio 17, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Secondo lo studio, Omikron si diffonde male nei polmoni

Gli studi iniziali sembrano essere in grado di spiegare perché Omikron è così altamente contagioso, ma spesso ha cicli più lievi. Il virus si diffonde male negli organi.

Le basi in breve

  • I numeri di aura stanno rapidamente aumentando ovunque grazie alla nuova variante di Omikron.
  • Gli studi ora vogliono stabilire perché i gradienti di omicroni sono più moderati.
  • La mutazione è altamente contagiosa ma non si diffonde rapidamente attraverso i polmoni.

Giusto in tempo per l’inizio dell’anno, uno studio statunitense e giapponese porta un barlume di speranza: i ricercatori vogliono scoprire che la variante dell’omicron è meno dannosa per i polmoni.

Omikron raggiunge i membri peggio

l’infezione È più probabile che attacchi il naso, la gola e le vie respiratorie, il New York Times cita lo studio ancora da esaminare. Per scopi di ricerca, criceti e topi ora sono diversi CoronaIniettare variabili. È stato dimostrato che la carica virale nei nasi degli animali infettati da Omikron era pari a quella dei precedenti mutanti, ma che nei polmoni era molto più bassa.

La variante dell’omicron sembra entrare più rapidamente nelle vie aeree, ma non penetra così fortemente negli organi. Di conseguenza, i roditori sono stati feriti molto meno dei loro polmoni. I ricercatori ritengono che questo potrebbe spiegare i delicati gradienti dell’omicron.

Lo studio era già terminato a dicembre Hong Kong Suggerisce qualcosa di simile. Gli scienziati hanno visto che l’Omikron si diffonde nelle vie aeree a una velocità 70 volte più veloce della variante delta. Nei polmoni, invece, Omikron si è stabilizzato 10 volte più lentamente rispetto ad altre varianti.

Maggiori informazioni su questo argomento:

studio del virus corona a hong kong


READ  L'agente di polizia Wayne Cousins ​​condannato per l'omicidio di Sarah Everard