Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Secondo Fauci, Omikron ‘quasi certamente’ non peggio del record di test Delta +++ negativo a Zurigo

Secondo l’esperto americano Anthony Fauci, sembra che la nuova variante del virus corona omicron non sia peggiore di altre varianti del patogeno. “Quasi certamente non è peggio di Delta”, ha detto martedì all’AFP il capo consigliere medico del presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Ci sono alcune prove che l’oomicron può essere meno grave. In Sudafrica è stato osservato che “il rapporto tra numero di contagi e numero di ricoveri è probabilmente inferiore al delta”. Tuttavia, risultati completamente affidabili su questo sono previsti solo in poche settimane.

“Quasi certamente non è peggio di Delta”, afferma il famoso esperto americano Anthony Fauci.

Susan Walsh/AFP/DBA

La variante dell’omicron è stata scoperta da scienziati in Sudafrica alla fine di novembre. Da allora è stato trovato in dozzine di paesi, inclusa la Germania. Contiene 50 mutazioni rispetto al virus originale, 32 delle quali nella cosiddetta proteina spike, che il coronavirus attacca alla cellula ospite. Si teme quindi che questa variante sia significativamente più contagiosa delle varianti precedenti.

Fauci ha affermato che Omicron è “altamente trasferibile” e probabilmente più contagioso della variante delta.

Attualmente è in fase di studio se gli attuali vaccini contro la corona siano efficaci anche contro la nuova variante di Omikron. Si prevede che i risultati di questi test di laboratorio saranno disponibili entro una settimana al più tardi.

READ  I talebani sparano alle donne afghane per strada senza burqa