Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Scioglimento della neve in Norvegia – Il cambiamento climatico rilascia slitte di 1.300 anni – Notizie dall’estero

Almeno per gli archeologi, il cambiamento climatico ha una buona cosa…

Perché: quando i ghiacciai e gli strati di ghiaccio si sciolgono a causa del riscaldamento globale, a volte vengono scoperti veri tesori. Proprio come ora nella regione montuosa norvegese di Rheinheim. Lì, a settembre, i ricercatori hanno trovato un pattino di legno con lacci in pelle e corteccia di betulla, come “Dominio“Scrive.

Il pezzo è stato trovato presso la pista di pattinaggio di Digervarden e corrisponde esattamente a un pattino simile trovato nel 2014. Quando è stato esaminato utilizzando la datazione al radiocarbonio, gli scienziati hanno determinato che la sua età era di 1.300 anni.


I ricercatori sono felicissimi della loro scopertaFoto: pressione di esercizio

I pattini sono relativamente larghi e hanno un foro sulla punta. Il nuovo è largo 17 pollici e alto 187 pollici. L’archeologo Lars Holger Bellow pensa che il cinturino in pelle e la corteccia di betulla siano stati fatti passare attraverso il foro per collegare le dita dei piedi. Insieme a un collega, guida il progetto di ricerca “Secrets of Ice” in Norvegia. “Il cinturino era in pelle per il tallone. I cinturini erano fissati nell’apertura con un fermo di legno. “

Forse c’era lo sci per progredire meglio sulla neve. Anche un solco longitudinale sul lato inferiore della slitta potrebbe aver aiutato. Tuttavia, i ricercatori non possono più ricostruire il motivo per cui la slitta è stata trovata lì e cosa è successo al suo proprietario.


La rilegatura a slitta è in pelle

La rilegatura a slitta è in pelleFoto: pressione di esercizio

READ  La crisi del Corona ha altre conseguenze per il settore delle costruzioni