Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Scenario peggiore a Davos – il giorno prima dell’inizio del torneo: la fine della Coppa Spengler – Sport

Lo scenario peggiore a Davos – Il giorno prima dell’inizio del torneo: la fine della Coppa Spengler – Sport – SRF


Vai al contenuto


Contenuti

  • Come l’anno precedente, la Spengler Cup non potrà svolgersi nella vecchia settimana del 2021.
  • L’organizzatore ha provato di tutto nei giorni scorsi per salvare il tradizionale appuntamento di Davos.
  • Ma un giorno prima del previsto calcio d’inizio, la fune viene tirata a causa dell’epidemia di Corona nell’HCD ospite.

La 94a edizione della Spengler Cup non è più sotto una buona stella nell’immediato avvicinamento a causa della variante Omikron in rapida espansione. Dopo che i partecipanti hanno ritirato Embry e Team Canada, i funzionari non hanno lasciato nulla di intentato e sono rimasti bloccati nell’attuazione nonostante le difficoltà di Corona. Anche le autorità responsabili hanno dato il via libera all’inizio di novembre.

Da lunedì, ci sono piani a Davos con Slovan Bratislava e Berne Selection come back team. Tuttavia, circa 30 ore prima che fosse lanciato il primo disco, la verità si impadronì del regolatore.

Brutte notizie da HCD alla vigilia di Natale

Come riportato in un annuncio ufficiale a mezzogiorno del 25 dicembre, il Canton Grigioni ha dovuto ritirare l’approvazione dell’evento in consultazione con il direttore del torneo. Il forfait è avvenuto perché poco prima della vigilia di Natale presso l’host HC Davos, diversi giocatori sono risultati positivi al coronavirus.

L’HCD non può spiegare i tanti casi di Covid 19


Apri il petto
chiudi la scatola

L’HC Davos è stato messo in quarantena precauzionale da un medico cantonale. Questo dopo diversi casi di Covid-19 avvenuti nella squadra Fanion del club della National League. Si parla di 17 persone contagiate sui media.

I funzionari dell’HCD sono preoccupati per i risultati dei test e notano che per diverse settimane i giocatori e lo staff sono stati sottoposti a test profilattici più volte alla settimana. Dal risultato positivo di 10 giorni fa, i test sono stati effettuati giornalmente. “Oltre a un altro singolo caso di pochi giorni fa, le analisi sono state condotte il 24 dicembre. Con un gran numero di membri del team, nonostante la certificazione 2G e il gran numero di persone già rinforzate, hanno affermato i funzionari.

Nei quasi 100 anni di storia della Spengler Cup, è stata cancellata solo 6 volte dal 1923 – nel 1939, 1940, 1949, 1956 e più recentemente l’anno prima anche a causa di Corona. Ma nel 2020 si è deciso già a settembre di rinunciare all’attuazione a causa di tutte le incertezze e i rischi sulla scia della pandemia. Questa volta, il colpo alla nuca è andato bene solo il giorno prima del primo giorno della partita.


SRF Radio 3, Mittags-Nachrichten, 25 dicembre 2021 11:00;

Articoli più letti

Scorri a sinistra


Scorri a destra





READ  La star del calcio Rodgers ha ricevuto una leggera multa