Ottobre 25, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Salva la stagione dei funghi della pioggia ‹Fruchtportal

13 ottobre 2021

L’inizio delle piogge autunnali dopo una prolungata siccità non solo provoca danni, ma salva anche la stagione della raccolta dei funghi e inizia la corsa ai finferli, alle trombe autunnali, ai funghi chiodini e ai funghi porcini nei boschi italiani.

Fonte immagine: Shutterstock.com Funghi
Fonte immagine: Shutterstock.com

E’ quanto emerge dalla prima osservazione di Goldiretti, che mostra il ritardo nell’inizio della vendemmia sulla penisola, che ha caratterizzato gli appassionati di vendemmia post-settembre e quelli a tavola nella terraferma da caldo e siccità.

La situazione, però, sta peggiorando poiché segnali più positivi arrivano dalla Cintura dell’Appennino e da parte del nord Italia.

Per la coltivazione di funghi porcini, funghi porcini, finferli e altre varietà, insiste Colreddy, terreno umido senza pioggia, buona quantità di sole e una temperatura di 18-20 gradi Celsius nella foresta sono le condizioni ottimali per raccolti elevati.

Per le migliaia di “professionisti” che riforniscono i negozi, la ricerca ha un ruolo economico da svolgere nel sostenere il legno per interni, che è una delle principali fonti di reddito, conclude Goldretty.

Quello: Coldiretti

Data di rilascio: 13/10/2021

READ  L'Italia conferma un maggiore utilizzo degli stadi - Stadium World