Ottobre 26, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Safari in iOS 15: nuovo video esplicativo, design retrò e miglioramenti pratici

Apple ha eliminato il design del browser Safari in iOS 15 e iPadOS 15 e ora offre una barra delle schede nella parte inferiore dello schermo. Qui puoi saltare rapidamente tra le schede aperte con semplici gesti di scorrimento, il che è molto pratico secondo me. Ma se non vuoi abituarti al nuovo design, puoi passare direttamente a quello vecchio.

iOS 15: usa il vecchio design

Puoi farlo direttamente nel browser Safari un-Codice: qui puoi”Mostra la barra del titolo in altosceglie. Funziona anche al contrario se vuoi passare dal vecchio layout a quello nuovo: unClicca sull’icona eMostra la barra del titolo sottoScegli – seleziona Impostazioni → Safari Puoi anche trovare questa opzione, in più ce ne sono alcune altre qui.

Sentiti libero di fare clic sul seguente video Apple, dove è ben spiegato il funzionamento del browser Safari.

Nuove estensioni di Safari

Simile a un Mac, ora puoi accedere a pratici accessori sul tuo iPhone e iPad. Quindi puoi facilmente estendere Safari con nuove funzionalità in pochi semplici passaggi. Puoi trovare una piccola selezione qui sotto se vuoi provarlo subito.

READ  Tails of Iron: dai un'occhiata al nuovo promo RPG simile a Souls qui

Quindi attivi l’estensione Safari

Per fare ciò, devi aprire nuovamente le Impostazioni. Scegliere Safari → Estensioni. Qui puoi attivare le estensioni e anche impostare se l’estensione funziona sempre su tutti i siti Web o se l’estensione deve chiedere prima di utilizzare se deve essere concesso l’accesso.

In Safari stesso, ora puoi accedere a un file unFare clic sull’icona e utilizzare l’estensione corrispondente.