Ottobre 22, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Roger Federer è ottimista sul futuro nonostante abbia rinunciato alla Laver Cup

Roger Federer è già di buon umore dopo essere sopravvissuto a un intervento chirurgico al ginocchio. Foto: Agenzia per la protezione dell’ambiente

‘Il peggio è alle spalle’ – Federer ottimista sul futuro

Il tennista 40enne afferma che la riabilitazione dopo un’operazione al ginocchio sta procedendo passo dopo passo. Come e quando durerà per lui è ancora da stabilire.

Il suo ritorno non è ancora in vista, ma Roger Federer Guardando con fiducia al futuro. “Sto davvero bene, la riabilitazione sta progredendo passo dopo passo”, ha detto la star del tennis 40enne di Basilea durante un incontro di sponsorizzazione con Mercedes-Benz a Zurigo. Inoltra a tutto ciò che viene da me.”

Dopo i quarti di finale di Wimbledon Federer si è operato a luglio, la terza operazione al ginocchio destro dal 2020. “Quando torni dall’infortunio, ogni giorno è migliore. È un momento emozionante, l’ho avuto l’anno scorso, quindi non è un problema mentale”, ha detto Federer. .

Il 20 volte campione del Grande Slam vede il ritorno al Pro Tour come una “sfida”. Federer spera di tornare “al fitness e al campo da tennis” il prima possibile, “ma ciò richiede ancora un po’ di pazienza”.

Laver Cup senza Federer

Così, la Laver Cup di Boston (24-26 settembre) dovrà fare a meno dell’iniziatore. “Certo, fa molto male – ha detto Federer -. Naturalmente sapevo che a un certo punto non sarei stato lì, ma non pensavo che sarebbe stato quest’anno”.

Quest’anno Federer non potrà baciare la Laver Cup. Costruzione: AP / FR171507 AP

Sarà la quarta versione della squadra di confronto tra Europa E segui il resto del mondo da lontano. “Saranno tre giorni difficili quando sarò pieno Tennis Ha detto, già in attesa del 2022, quando la Laver Cup sarà a Londra. “Uno dei miei obiettivi è tornare e, si spera, giocare in posti come la o2 Arena di Londra”.

READ  Gerardo Siwan incontra Addie Hutter

Federer ha vinto la Laver Cup, torneo ad invito con i migliori giocatori del mondo, con la sua dirigenza vita Si chiama, la prima edizione si è svolta a Praga nel 2017. Ha vinto il Team Europe guidato da Federer, come hanno fatto a Chicago e Ginevra nel 2018 e 2019. L’anno scorso, l’epidemia è stata vittima. (aargauerzeitung.ch/sid)

Grazie per

Vuoi supportare Watson e la stampa? Per saperne di più

(Verrai reindirizzato per completare il pagamento)

5 franchi svizzeri

15 franchi svizzeri

25 franchi svizzeri

altro

Tennista con almeno due titoli del Grande Slam (dal 1968)

1/32

Tennista con almeno due titoli del Grande Slam (dal 1968)

Bobina: iba / iba / nick entrambi

Young vuole sapere da dove Roger ha preso il soprannome di “The Goat”.

Potrebbero interessarti anche:

Iscriviti alla nostra Newsletter

L’eruzione vulcanica a La Palma scuote l’isola: cosa devi sapere al riguardo

Domenica scorsa, per la prima volta in 50 anni, un vulcano ha eruttato sull’isola spagnola di La Palma, nelle Canarie. Dalle 15:12 ora locale (16:12 CET), violente esplosioni hanno scosso Cumbre Vieja nel sud della piccola isola situata nel nord-ovest delle Isole Canarie in Spagna. . Fumo, cenere e pietre sparse nel cielo. Più tardi, in TV sono state mostrate immagini straordinarie di fontane di fuoco alte centinaia di metri nel cielo notturno.

un …

Link all’articolo