Settembre 24, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Rischio di esplosione: i ricercatori prevedono il valore R più alto da giugno 2020

Poiché abbiamo sempre più contatti: c’è il rischio di un’esplosione: i ricercatori si aspettano il valore R più alto dall’eruzione di Tönnies

Il tasso di infezione in Germania è in aumento, anche se finora a un livello moderato. Tuttavia, lo slancio potrebbe aumentare presto. Questo è ciò che suggeriscono i ricercatori di Berlino. Principalmente responsabile di questo: il numero di contatti che abbiamo.

Qual è il prossimo? Corona? Mentre alcuni chiedono un completo abbandono dell’evento come fattore critico di controllo a causa della pandemia, altri continuano a sottolinearne l’importanza come indicatore di preallarme per il numero crescente, anche di pazienti ricoverati.

Quale effetto avrà il numero assoluto di contagi sulle azioni in Germania in futuro è una questione politica, la cui risposta dovrà essere formulata dai funzionari a livello federale e statale nelle prossime settimane. Tuttavia, in termini puramente numerici, gli esperti si aspettano comunque una forte crescita. La modellazione degli specialisti dei dati a Berlino ora mostra quanto grande e quanto veloce possa essere questo.

I numeri di contatto sono aumentati notevolmente da metà luglio

Netcheck ha analizzato i dati anonimi del GPS e del telefono cellulare e ne ha calcolato un cosiddetto indice di contatto. Riflette l’estensione dei contatti popolari nel paese.

È vero che le persone in Germania attualmente hanno un comportamento comunicativo completamente diverso: molti tendono a vivere con pochi contatti, ma altri sono particolarmente sociali. In generale, dopo una fase stabile dall’inizio dell’anno a metà luglio, l’indice delle chiamate è attualmente di nuovo in forte rialzo.

Il modello prevede un “aumento significativo” del valore R, e quindi l’occorrenza

“Mentre le onde alfa e delta (in marzo/aprile e luglio) possono essere limitate dall’andamento della campagna vaccinale, il significativo aumento dei contatti nelle ultime settimane ha comportato un aumento significativo del valore R e quindi un’incidenza di le settimane imminenti aspettative”, ha scritto la società in un comunicato stampa.

READ  Non c'è esplosione a causa di eventi di massa - lo studio britannico offre speranza

Di conseguenza, non è la variabile delta in sé a guidare il processo di infezione, ma soprattutto il forte aumento dei contatti, come spiega l’analista di dati Sten Rüdiger a FOCUS Online.

I valori R superiori a 1,5 non sono stati presenti in Tönnies dal Supersloying

Nello specifico, il modello prevede un valore R superiore a 1,5 a settembre. Ciò significa che dieci persone infette ne infettano poi più di altre quindici. Poi il numero delle vittime è aumentato rapidamente.

L’indice RKI attualmente fornisce il valore R a 7 giorni pari a 1,16. Dieci persone infette attualmente infettano “solo” circa 11 persone. Il valore R è stato superiore a 1,5 in Germania dall’epidemia Corona virus Non più assegnato a Tönnies Meat Factory nel giugno 2020.

Tuttavia, le previsioni basate sul valore di R sono sempre soggette a un certo grado di incertezza. Come ha già spiegato la statistica Katharina Schuler in numerose interviste con FOCUS Online. Da un punto di vista statistico, il valore di riproducibilità ha sempre oscillato tra 0,1 e 0,2. “Questo è normale”, ha detto un membro del consiglio dell’Associazione statistica tedesca. Il fatto che il numero dei contagi tenda ad aumentare con il calo delle restrizioni è coerente con le aspettative degli esperti.

Previsioni di occorrenza da FOCUS Online per stati, città e distretti federali

Nella scheda “Seleziona una regione”, troverai prima gli stati federali. Di seguito puoi selezionare specificamente la tua città o regione e ottenere un modello della curva di incidenza per la prossima settimana.

L’effetto della vaccinazione e dei tassi di test non è chiaro

Un altro aspetto che rende difficili le previsioni concrete sul numero di contagi: le conseguenze delle vaccinazioni e delle procedure di test. “Ad esempio, l’impatto di un aumento del numero di contatti potrebbe essere molto inferiore rispetto alle precedenti ondate se le persone con un numero maggiore di contatti fossero nuovamente vaccinate”, afferma Netcheck.

READ  Quando lo smalto dei denti manca di un morso - Mannheim

Quindi l’azienda sta attualmente espandendo il suo modello di previsione, con il quale sta cercando di prevedere regolarmente l’incidenza delle infezioni in Germania dal 2020, e intende collegare il modello più strettamente ai dati del Robert Koch Institute (RKI) in futuro. I suoi dati di analisi saranno già condivisi con RKI. Se un numero crescente di contatti è la causa di un altro sviluppo significativo, l’indice di contatto deve prima diminuire nuovamente prima che un aumento del tasso di vaccinazione consenta un ulteriore rilassamento, ha aggiunto Netcheck.

Tutte le notizie importanti sul coronavirus nella e-newsletter FOCUS. Iscriviti ora.

La Città Proibita si trova poco prima di Berlino: pochissime persone conoscono la sua storia

karkar