Gennaio 22, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Rischi per la sicurezza: il supporto per alcuni sistemi NAS Western Digital è stato gradualmente eliminato

Chiunque possieda un sistema di archiviazione di rete Western Digital (NAS) dovrebbe verificare se il dispositivo è ancora supportato. Per alcuni modelli, non ci saranno più aggiornamenti di sicurezza dall’inizio del 2022 e i sistemi saranno probabilmente vulnerabili.

Il produttore ha annunciato la fine del supporto per i dispositivi che eseguono My Cloud OS 3 in un post. Ciò dimostra che nel prossimo futuro solo i sistemi NAS che eseguono My Cloud OS 5 riceveranno aggiornamenti di sicurezza. Il supporto per questi dispositivi dovrebbe continuare fino al 2026.

I proprietari di storage di rete possono controllare l’elencoSe i tuoi dispositivi supportano My Cloud OS 5. Questo non è più il caso di My Cloud Home e della prima serie My Cloud, ad esempio, e i dispositivi non ricevono più aggiornamenti di sicurezza.

Western Digital consiglia a tutti i proprietari di sistemi NAS supportati di installare My Cloud OS 5 entro il 15 gennaio 2022 al più tardi. In caso contrario, i dispositivi non riceveranno aggiornamenti e l’accesso remoto via Internet verrà disattivato.

Se si dispone di un dispositivo che non è più supportato, è necessario disconnetterlo da Internet per motivi di sicurezza. In caso contrario, gli aggressori possono sfruttare le vulnerabilità e, nel peggiore dei casi, ottenere il controllo completo dei dispositivi. L’uso locale di sistemi NAS che non sono più supportati dovrebbe essere ancora possibile.

Il supporto termina il 15 aprile 2022. Nelle FAQ in inglese Il produttore ha raccolto ulteriori informazioni sulla fine del supporto. Gli attacchi ai dischi rigidi di rete con una connessione Ethernet, My Book Live, il cui supporto è terminato nel 2015, hanno dimostrato che le versioni firmware vecchie e deboli sono un successo per gli aggressori. Dopo gli attacchi riusciti, gli aggressori eliminano i dati.

READ  Denon aggiorna i suoi altoparlanti wireless per Alexa e 5.1 surround sound


(A partire dal)

alla home page