Dicembre 7, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Red Bull “auto più potente” quest’anno

18:25

Rinviare l’audit

In genere, i team hanno bisogno che le loro auto siano pronte per l’ispezione almeno 18 ore prima dell’inizio della FT1. Questo è previsto dal regolamento sportivo. Questo ovviamente non è possibile questo fine settimana a causa di ritardi nella spedizione. Pertanto, la FIA ha concesso a tutte le squadre un pass di uscita per questo fine settimana.

Le vetture ora devono essere pronte appena tre ore prima dell’inizio della FT1. Pertanto, le squadre hanno a disposizione altre 15 ore.


18:17

Tsunoda: il ritorno della fiducia

Il giapponese spiega perché ultimamente le cose sono andate meglio per lui. Dopo gli incidenti all’inizio della stagione, la sua autostima è ‘completamente’ svanita, motivo per cui si è concentrato sulla costanza piuttosto che sulla velocità. Anche la gara in Turchia è stata coerente, ma non con un buon ritmo.

Solo da allora ha ricominciato ad aumentare la velocità. Ma c’è ancora molto margine di miglioramento. Vediamo come va questo fine settimana.



17:59

Kimi scherza con Mick

A Mick Schumacher viene chiesto alla luce della fine della sua carriera cosa significhi per lui andare in pista con lui. Spiega che sfortunatamente non ha avuto la possibilità di combatterlo davvero una volta. Kimi ha reagito con un sorriso: “Guiderò un po’ più piano, poi potremo correre!”

Altrimenti sarà probabilmente difficile per Haas quest’anno…


17:45

Russell sta già testando la Mercedes ad Abu Dhabi

Il britannico lo ha rivelato a PK. Lunedì mattina presto dopo la fine della stagione ad Abu Dhabi, “il 120 percento di focus” sarà sul suo nuovo datore di lavoro, la Mercedes. Per quanto riguarda i titoli in argento, martedì e mercoledì prenderà parte anche ai test nella stessa sede. Un buon modo per abituarti alla tua nuova squadra prima della pausa invernale.

READ  Calcio dei maggiori campionati - Finisce in parità il duello di Shaqiri contro Petkovic - Sport


17:39

Russell: problemi di raffreddamento in Messico

Il pilota della Williams era a punti in Messico, ma è sceso al sedicesimo posto durante la gara. Spiega che domenica hai dovuto raffreddare l’auto più del previsto, motivo per cui eri nella “terra di nessuno”. Tuttavia, in Brasile, la Williams dovrebbe tornare di nuovo “a velocità normale” e potrebbero esserci punti se il primo giro va a buon fine come quello in Messico.

Russell è stato senza contatori in tre gare, avendo precedentemente segnato punti in quattro delle cinque gare e anche sul podio a Spa.



17:17

Vettel: ‘Grande occasione’ ai punti

“Stiamo combattendo contro i soliti sospetti”, prevede il tedesco dopo il settimo posto in Messico nel PT e dichiara: “Non mi aspetto sorprese”. Ciò significa che l’Aston Martin lotterà di nuovo per i “punti più bassi”. “Mi aspetto che sia di nuovo normale [als in Mexiko] Spiega: Hai una “buona possibilità” di vincere punti per la Coppa del Mondo.

La domanda è se sarebbe davvero positivo per l’Aston Martin se le cose tornassero “normalmente” questo fine settimana…


17:05

Maspin: Cosa stava succedendo al club?

Abbiamo visto il video in precedenza, in PK Masepin è stato chiesto personalmente cosa stesse succedendo. Spiega che ha invitato diversi membri della squadra al club, ma inizialmente a nessuno di loro è stato permesso di entrare. Quindi ci sono voluti “tre o quattro minuti” per chiarire la situazione. Alla fine è andato tutto bene e tutti hanno potuto festeggiare insieme. Non è stato un grosso problema.


16:54

Ricardo: Il crollo in Messico si è fermato

L’australiano spiega di essere stato un po’ “furioso” con se stesso dopo il Messico, anche se non vedeva tutta la colpa della caduta alla curva 1 su se stesso. Questo “non importa”, spiega. “Questo sta succedendo, questa è una gara”, ha detto Ricciardo. Voleva solo fare una buona gara e quindi era arrabbiato. Nel frattempo, la questione è stata determinata.

READ  Cristiano Ronaldo: i compagni sono disgustati dalle richieste per la lista

Quando gli è stato chiesto se la McLaren sarebbe stata adatta per la pista in Brasile, ha risposto solo con un’alzata di spalle: “Non lo so”. Ma pensa che debba andare “bene”. Qualunque cosa significhi in numeri…


16:47

Hamilton: Devi vincere ogni gara!

Al campione del mondo è stato chiesto se dovrebbe vincere questa gara poiché ora è a 19 punti da Verstappen. “Dobbiamo vincere ogni gara”, ride, spiegando che “soprattutto dopo la pausa” era così ogni fine settimana. Tuttavia, non sempre ha avuto successo. Hamilton, infatti, è riuscito a vincere la gara in Turchia solo dalla pausa estiva.

Verstappen ha collezionato quattro vittorie nello stesso periodo.


16:41

Penalità automatica per Hamilton?

La domanda ora si pone ogni fine settimana: Hamilton ha bisogno di un nuovo motore? Lui stesso ha detto sarcasticamente in PK, riferendosi a problemi di ricarica, che non sapeva nemmeno se il suo motore fosse arrivato. Ma poi, più seriamente, ha chiarito che pensava che andasse tutto bene. Quindi non si aspetta una penalità.


16:34

Hamilton: “Dove c’è volontà, c’è un modo”

Il campione del mondo inizia nel PK – e ovviamente parla della scherma con la Red Bull, tra le altre cose. “Il suo ritmo è stato eccezionale”, ha guardato indietro al Messico e ha spiegato che i Bulls avevano la “macchina più potente” dell’intero anno. Inoltre, Red Bull è stata “incredibilmente forte” in Brasile nel 2019.

Quindi i poliziotti saranno difficili da battere, prevede Hamilton, che afferma anche: “Dove c’è volontà, c’è modo!” Quando gli è stato chiesto se la Mercedes giocherà lo sprint nelle carte questo fine settimana, ha risposto con una risata: “Non fa la nostra parte se sono più veloce…”

READ  Super League: i tifosi del Servette fanno i conti con i giocatori


16:22

Szafnauer: Pubblicità già in Brasile?

Tutto può accadere molto rapidamente ora. Abbiamo appreso che il trasferimento di Otmar Szafnauer sulle Alpi potrebbe essere annunciato già questo fine settimana in Brasile. Ciò suggerisce che David Preview, come da tempo previsto, lascerà nuovamente le Alpi dopo solo un anno. Non ci sarà più spazio per lui oltre a Szafnauer e Marcin Budkowski in squadra.

La sedia sexy è tornata in Formula 1! Ci terremo in contatto, ma per ora ci concentreremo su PK, che inizierà tra pochi minuti.


16:09

Ecco come è nata la progressione in Coppa del Mondo di Verstappen

All’inizio del weekend in Brasile, guardiamo indietro: è così che Verstappen ha costruito il suo vantaggio di 19 punti durante la stagione.


15:53

piccolo sfondo

Mentre Alonso ha fondamentalmente ragione nella sua critica, non bisogna dimenticare che il calendario è stato compilato in un momento in cui esistevano ancora restrizioni di viaggio molto rigide. Messico e Brasile erano all’epoca nella lista rossa della Gran Bretagna, motivo per cui i meccanici avrebbero potuto avere problemi nel viaggio di ritorno.

Pertanto, le due gare – insieme al Qatar come “buffer” – sono state collocate in un triplo colpo di testa. Senza Corona, le cose avrebbero potuto essere pianificate diversamente.