Ottobre 23, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Red Bull alla guida della sua auto a Istanbul con vernice speciale

(Motorsport-Total.com) – La Honda si ritirerà dalla Formula 1 alla fine della stagione 2021 e dovrà già correre il suo ultimo Gran Premio di casa in Giappone questo fine settimana. Ma è stata cancellata e sostituita con una gara all’Istanbul Park in Turchia. Tuttavia, ci deve essere un onore speciale per la Honda.

Red Bull dà una prima occhiata al design bianco in un video teaser

Ingrandisci

La Red Bull ha annunciato mercoledì che sia il proprio team che il team gemello AlphaTauri gareggeranno in Turchia con colori speciali.

Le vetture Red Bull presenteranno uno schema di verniciatura prevalentemente bianco ispirato alla Honda RA 272, che divenne la prima vettura giapponese a vincere la Formula 1 quando Ritchie Ginter vinse il Gran Premio del Messico nel 1965.

Horner: Oltre la pittura privata

Il team ha pubblicato un video teaser per il lavoro di verniciatura, che mantiene il marchio Red Bull di un rosso sorprendente su uno sfondo bianco. AlphaTauri metterà “arigato” – che si traduce come “grazie” – in giapponese sulle ali posteriori delle sue vetture per la gara di questo fine settimana.

“Non vedevamo l’ora di dare ai fan giapponesi della Honda a Suzuka l’opportunità di celebrare la nostra collaborazione di grande successo in Formula 1 a casa”, ha dichiarato il Team Principal della Red Bull Christian Horner.

“Con le corse vittime della pandemia, non potevamo lasciar passare il fine settimana senza rendere omaggio alla Honda e ai suoi meravigliosi fan a casa portando un piccolo pezzo della sua eredità a Istanbul”. La vernice scelta è “un omaggio all’incredibile viaggio della Honda in Formula 1”.

READ  A causa di queste decisioni arbitrali, i tifosi si sono arrabbiati

Honda molto delusa dalla cancellazione di Suzuka

“Speriamo di poter ottenere un’altra vittoria per i fan con questi colori leggendari questo fine settimana”, ha detto Horner. Ciò consentirà a Max Verstappen di riconquistare la leadership nel campionato piloti dopo essere caduto a due punti dal rivale della Mercedes Lewis Hamilton in Russia.

“Tutti in Honda sono profondamente delusi dall’annullamento del Gran Premio del Giappone, anche se comprendiamo e accettiamo pienamente le ragioni di questa decisione”, ha dichiarato Koji Watanabe, chief communication officer Honda.

“Volevamo davvero andare a Suzuka perché era il nostro ultimo anno in questo sport, in un momento in cui le nostre due squadre stavano andando molto bene. Sappiamo anche che i fan giapponesi erano particolarmente impazienti per l’ultimo concerto di Honda e Yuki Tsunoda in gara in casa”.

Anche se una verniciatura speciale non può sostituire il weekend di gara annullato a Suzuka, Watanabe per conto dell’azienda spera che “i fan Honda di tutto il mondo, specialmente in Giappone, accetteranno questa verniciatura speciale come piccolo segno del nostro apprezzamento per il suo anni di supporto.” “.