Gennaio 24, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Razer Enki Pro HyperSense: una sedia a rotelle da gioco con feedback tattile e RGB

Foto: Razer

Con Enki Pro HyperSense, Razer introdurrà una nuova sedia da gioco con feedback tattile al CES 2022. Utilizzando la tecnologia del D-Box, dovrebbe essere creato un nuovo livello di realismo e immersione nel gioco. Il design di Enki Pro HyperSense si basa su quello di Enki Pro.

Sono supportati nativamente più di 2.200 giochi

Si dice che più di 2.200 giochi supportino la tecnologia della sedia a livello locale, inclusi attori famosi come F1 2021 (test) di Codemasters, Forza Horizon 5 (test) di Microsoft Games Studios e Assassin’s Creed Valhalla (test) di Ubisoft. Nei giochi di corse, non solo i dossi, ma anche le curve dovrebbero influenzare il feedback tattile della sedia e spostarlo sul giocatore. Anche se i giochi non supportano la tecnologia in origine, il feedback tattile può essere utilizzato utilizzando un metodo di input diretto, dove non il gioco stesso ma l’uso di dispositivi di input come controller, mouse o tastiera da parte del giocatore genera un feedback tattile.

La sedia da gioco dovrebbe essere in grado di visualizzare 65.000 cambiamenti tattili tramite vibrazioni e movimenti, inclinarsi di 1,5 pollici verticalmente e all’indietro e creare un feedback tattile con una forza di +/- 1 G. Il ritardo dell’intero sistema dovrebbe essere di soli 5 ms, in modo che il feedback può essere eseguito all’istante.

Razer Inky Pro Hypersense

Razer Inky Pro Hypersense

Razer Inky Pro Hypersense

Razer Inky Pro Hypersense

Razer Inky Pro Hypersense

Razer Inky Pro Hypersense

Razer Inky Pro Hypersense

Razer Inky Pro Hypersense

Anche per film e musica

Razer Enki Pro HyperSense non dovrebbe solo rendere i giochi più realistici, ma la tecnologia D-Box può essere utilizzata anche nei film o nella musica per supportarli efficacemente. I sedili D-box sono utilizzati anche in molti cinema per una migliore esperienza. Secondo Razer, molte delle piattaforme di streaming più popolari sono supportate automaticamente, ma senza entrare nei dettagli o nominarle.

Chroma RGB nel poggiatesta

Inoltre, la nuova sedia da gioco ha un’illuminazione chroma RGB nel poggiatesta, che consente di personalizzarla. Il sedile stesso fornisce una superficie di seduta da 22 pollici, supporti lombari e spalline.

Razer Inky Pro Hypersense
Razer Inky Pro Hypersense
Razer Inky Pro Hypersense
Razer Enki Pro HyperSense (Foto: Razer)

Razer ha già presentato un pacchetto completo di periferiche a vibrazione composto da sedia, cuffie, mouse e poggiapolsi per tastiera con tecnologia HyperSense al CES 2019.

Prezzo e lancio sul mercato sconosciuti

Non è ancora noto quando la Razer Enki Pro HyperSense verrà lanciata sul mercato, a patto che il progetto sia già stato realizzato, e quanto costerà dopo la sedia da gaming.

ComputerBase ha ricevuto informazioni su questo articolo da Razer in base a un accordo di non divulgazione. L’unico requisito era la pubblicazione il prima possibile.

READ  Zhiyun lancia due nuovi gimbal