Ottobre 26, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Rapido aumento dei numeri della corona a Victoria, in Australia

Lo stato australiano di Victoria sta vivendo un forte aumento del numero di Corona virus. Secondo la premiere regionale, ciò è dovuto al lungo weekend.

Le basi in breve

  • Nel Victoria sono stati registrati 1.438 casi di corona. Questo è chiaramente più del giorno prima.
  • Durante il lungo weekend, non molte persone hanno aderito al rigoroso blocco.
  • Secondo la prima visione regionale, la situazione era possibile.

Lo stato australiano del Victoria con Melbourne ne ha un altro Enorme aumento di nuovi casi di coronan registrato. Mercoledì sono stati segnalati 950 nuovi casi entro 24 ore. Il numero è salito giovedì a 1.438. Le autorità sono preoccupate, soprattutto perché l’area della costa orientale è sotto stretto isolamento da due mesi.

Il governo regionale ritiene che l’aumento sia principalmente correlato all’ultimo lungo weekend a Victoria. Molti cittadini li avrebbero accettati nonostante le restrizioni Incontra le loro famiglie e i loro amici.

La situazione era “completamente prevenibile”, ha affermato Daniel Andrews, il primo spettacolo regionale della regione. “Abbiamo chiarito che i numeri aumenteranno se le persone non seguono le regole”.

Victoria: un leggero relax grazie all’alto tasso di vaccinazione

Victoria è stata chiusa per la sesta volta. Ma con l’80% della popolazione che ora riceve almeno una prima dose del vaccino, mercoledì le regole sono state leggermente allentate. Le persone possono ora spostarsi entro un raggio di 15 chilometri invece dei precedenti 10 chilometri dalle loro case. Inoltre, sono nuovamente consentiti gli sport all’aria aperta che non richiedono il contatto fisico, come il golf.

L’Australia, con una popolazione di circa 25 milioni, ha sempre perseguito la strategia dell’eliminazione del coronavirus. Confini esterni chiusi Sono state adottate misure molto rigorose per debellare il virus. Con la diffusione della variante delta, molti governi regionali hanno dovuto ammettere che la strategia non funzionava più.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Corona virus


READ  L'hype sul vaccino di Moderna: l'analista confronta con Tesla | 22/08/21