Gennaio 22, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

RAMP è un concorrente di XMP di Intel

A partire dal Valentino Sattler
Si sostiene che AMD voglia introdurre un concorrente XMP chiamato RAMP con processori Ryzen 7000. È probabile che avrà lo stesso scopo e sarà anche compatibile con XMP 3.0.

A partire dalla DDR3, Intel ha introdotto uno standard per l’overclocking più semplice dei moduli RAM con XMP (Extreme Memory Profile). Dopo i tentativi falliti in passato, AMD vuole andare avanti DDR5 Sembra che stiano cercando di organizzare di nuovo una competizione qui. con il Presa AM5 Da qui la prima AMD Trattamenti Con il supporto per DDR5 (Ryzen 7000), si dice che sia stato introdotto uno standard AMD chiamato RAMP (Ryzen Accelerated Memory Profile).

RAMPA per Ryzen 7000

Il termine RAMP è nelle voci di corridoio da molto tempo, ma recentemente la tecnologia è stata menzionata nel log delle modifiche per una versione beta di HWiNFO v7.17. Computerbase ha quindi chiesto all’autore e ha scoperto che RAMP, come XMP 3.0, è progettato per eseguire moduli DDR5 al di fuori delle specifiche JEDEC.

Secondo un confronto dei prezzi PCGH Quasi i due terzi di tutti i moduli DDR4 e DDR5 supportano XMP 2.0 o XMP 3.0. Quindi sarebbe probabilmente una buona idea diffondere RAMP e accettare se AMD si basa su quell’ampia portata e rende la tecnologia compatibile con XMP 3.0 di Intel. Per scopi di marketing, l’azienda può quindi, come ha fatto in precedenza con AMP (AMD Memory Profile), entrare in partnership e quindi introdurre sul mercato alcuni nastri specifici per i tuoi processori.

Interessante anche: Ryzen 7000: sono apparsi i primi campioni di ingegneria Zen 4

READ  Starlink indebolisce la vista nello spazio

Resta da vedere se AMD riuscirà effettivamente a guadagnare un punto d’appoggio significativo nel mercato delle RAM con RAMP questa volta. Rispetto ai precedenti tentativi, l’azienda dovrebbe essere aiutata da una posizione competitiva significativamente più forte, perché AMD ha ormai ampiamente assorbito in termini di quote di mercato delle CPU.

quelli: base di computer attraverso Schede video

Pubblicità: La migliore memoria per i giocatori Scoprilo ora su Alternate