Gennaio 27, 2022

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Questi sono i punti caldi di Omikron in Europa

Il nuovo tipo di coronavirus si sta diffondendo rapidamente. Alcuni paesi temono che Omikron diventi dominante prima di Natale.

Le basi in breve

  • I contagi da coronavirus sono in aumento non solo in Svizzera, ma anche in altri Paesi europei.
  • In questo paese, è ancora incerto quando la variante Omikron diventerà la dominante di Delta.
  • In Norvegia si prevedono centinaia di migliaia di casi nelle prossime tre settimane.

Il tipo di coronavirus omicron si sta diffondendo in tutto il mondo. La Svizzera è già arrivata: la percentuale di contagi riconducibili a Omikron è stata stimata da BAG il 3 dicembre 2021 al 2,5% in media per 7 giorni.

Norvegia e Gran Bretagna sono preoccupate

L’UFSP prevede di essere L’alternativa sarà presto dominante anche in questo paese. Tuttavia, non è ancora chiaro quando Omikron avrà il sopravvento su Delta: è troppo presto per fare previsioni del genere.

Intanto altri Paesi europei iniziano già a lanciare l’allarme: L’Istituto Nazionale Norvegese di Sanità FHI Presuppone, ad esempio, che non passerà molto tempo prima che Omikron domini.

Secondo lo scenario iniziale, potrebbero esserci tra le 90.000 e le 300.000 nuove infezioni ogni giorno in sole tre settimane. Sarebbe devastante per il Paese di cinque milioni di persone.

In Gran Bretagna regna Anche una grande preoccupazione a causa della variante omicron del coronavirus. primo ministro Boris Johnson Domenica, ha detto che il Paese stava affrontando un'”ondata di contagi”. Nella capitale, Londra, Omikron è già responsabile del 40% di tutte le nuove infezioni da coronavirus. Anche la Gran Bretagna ha riportato lunedì il suo primo decesso legato alla nuova variante.

Sei preoccupato per la diffusione della variante Omikron?

Anche Germania e Danimarca temono la continua rapida espansione della variante Omikron: even compleanno Questo può essere dominante.

Corona Virus: la Slovacchia ha il più alto tasso di infezione

In alcuni paesi europei, le lesioni da Corona generali stanno aumentando in modo particolarmente drammatico: la Slovacchia è stata recentemente infettata da Il tasso di infezione più alto al mondo occupazione. Secondo una statistica AFP, il tasso di infezione per sette giorni venerdì è stato di 1099 per 100.000 persone. Altri punti caldi del coronavirus sono il Belgio e la Repubblica Ceca: entrambi i paesi hanno registrato un tasso di infezione superiore a 870 per sette giorni. Tra i primi ci sono anche Danimarca, Paesi Bassi, Irlanda, Croazia e Gran Bretagna.

Anche in questo paese è in aumento ogni giorno nuove infezioni Sempre – nonostante una chiara inversione di tendenza In alcuni cantoni. Oggi, mercoledì, il numero di nuovi contagi ha raggiunto 11.167 casi in 24 ore. 220 persone hanno dovuto essere ricoverate in ospedale.

Maggiori informazioni su questo argomento:

Corona di Natale di Boris Johnson


READ  Marte: il rover della NASA trova "scrigno del tesoro" e "prove convincenti"