Settembre 21, 2021

SapereFood

Trova tutte le informazioni nazionali e internazionali sull'italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Queste sono le nuove auto elettriche più eccitanti che non puoi ancora acquistare

Auto elettroniche da 20mila euro: Volkswagen svela uno studio di design per una nuova piccola auto elettrica.

Foto: pietra angolare

Le novità più importanti dall’entusiasmante mondo della mobilità elettrica.

08.09.2021, 11:1808.09.2021, 12:55

Oliver Wittelsbach
Oliver Wittelsbach

seguire su

Se ha bisogno di ulteriori prove di ciò L’auto elettrica è il futuroCiò è stato possibile con il primo Salone Internazionale dell’Automobile (IAA) a Monaco di Baviera. I fari appartengono alla flotta di nuove auto elettriche, mentre le auto con motori a benzina accanto sembrano quasi esotiche dai vecchi tempi.

Mercedes, ad esempio, trionfa a Monaco di Baviera con cinque nuovi modelli elettrici: dalla piccola e-smart car, alla e-berlina, all’e-off-road, in futuro l’intera gamma di modelli sarà elettrificata.

Volkswagen offre in anteprima l’identificatore dell’utilitaria elettrica a basso prezzo, e ovviamente lo sono inizialmente anche i cinesi, che vogliono conquistare l’Europa con auto elettriche innovative.

Altri produttori come Hyundai stanno cogliendo l’occasione per annunciare l’uscita del motore a combustione interna nei media. I sudcoreani non vogliono più vendere auto diesel e benzina in Europa dal 2035. Annuncio un po’ vuoto, soprattutto perché i bruciatori in io Dopo il 2035, è molto probabile che non sarà comunque consentita la vendita.

Volkswagen svela i dettagli sulla nuova utilitaria elettrica

Identificatore automatico concetto.  Life (foto) fornisce un'anteprima dell'identificatore del futuro minivan di produzione.

Identificatore automatico concetto. Life (foto) fornisce un’anteprima dell’identificatore del futuro minivan di produzione.

Volkswagen ha effettuato uno studio di design per ID. La vita rivelata. Questa è una show car che non anticipa il design ID.1 annunciato per il 2025. La concept car presentata ora offre uno sguardo in avanti alla tecnologia che sarà trovata nella futura piccola auto elettrica di Volkswagen.

VW conferma che ID.1 (così come ID.2) conterrà batterie LFP che possono fare a meno di nichel o cobalto. Di recente, questo è stato anche il caso di tali batterie Tesla Modulo 3.

I dati di base più importanti:

  • Portata: fino a 400 km
  • Autonomia di ricarica: 163 km in 10 minuti
  • Capacità della batteria: 57 kWh
  • Potenza: fino a 172 kW / 234 CV (FWD)
  • Accelerazione: da 6,9 secondi a 100 km/h
  • Aggiornamenti software: Over the Air (OTA)
  • Prezzo: da 20.000 euro

1/17

VW offre la visualizzazione dell’identificatore dell’auto. vita

Fonte: Keystone / Sasha Steinbach

Viene ora mostrato l’ID del veicolo. Caratteristiche della vita come Hyundai Ioniq 5 Con una presa interna da 230V oltre al sedile posteriore, anche il sedile anteriore può essere ribaltato per creare un letto di due metri. È possibile che vedremo queste funzionalità anche nell’ID.1 finale a un costo aggiuntivo.

READ  Il lussuoso Lucid Air mostra il lusso dell'elettrico americano

Indagine personale. Con una lunghezza di circa 4 metri, Life/ID.1 è più corta della Compact Car ID 3, ma è anche più economica di circa CHF 10.000. Un’alternativa elettrica alla Volkswagen Polo apparirà solo tra quattro anni, poiché solo dalla metà del decennio sarà possibile vendere una piccola auto elettrica senza sovvenzioni a prezzi competitivi. Le auto piccole vengono vendute principalmente in base al prezzo. Quindi non ci sarà alcuna possibilità di ottenere il n. 1 per 30.000 franchi con i 20.000 necessari Euro Tuttavia, diventa interessante.

ID 1 è progettato per sostituire il precedente mini veicolo elettronico. Sono attese più piccole e-car dalla gamma sorella Skoda e SEAT.

Skoda Enyaq Coupé sta arrivando

La Enyaq Coupé segue il SUV elettrico Skoda Enyaq. Grazie alla forma aerodinamica, offre un’autonomia leggermente maggiore e uno spazio nel bagagliaio leggermente inferiore rispetto a un SUV. Tecnicamente parlando, la coupé è quasi esattamente la stessa del SUV.

I dati di base più importanti:

  • Lunghezza: 4,65 m
  • Portata: 535 km
  • Batteria: 58 o 77 kWh
  • Potenza: 132, 150 o 195 kW (trazione posteriore e trazione integrale)
  • Bagagliaio: 570 litri (15 litri in meno di un SUV)
  • Prezzo: sconosciuto

La Skoda Enyaq Coupé è in diretta concorrenza con la futura Tesla Model Y, Audi Q4 Sportback E-Tron e VW ID.5. Dovrebbe essere disponibile all’inizio del 2022.

Stella segreta: Renault Mégane E-Tech Electric

La Renault Megane elettrica dovrebbe arrivare a marzo 2022.

La Renault Megane elettrica dovrebbe arrivare a marzo 2022.

Foto: Renault

Mégane E-Tech Electric è la prima Renault macchina elettrica Sulla nuova piattaforma elettronica del veicolo CMF-EV. Il relativamente piccolo Stromer è più corto del VW a 4,21 m golf E risparmia ancora molto spazio. Dovrebbe segnare con un’autonomia fino a 470 chilometri e il display di informazioni più grande nella classe delle auto compatte. A differenza di Volkswagen, Renault non sviluppa un proprio sistema operativo per auto, ma è completamente dipendente da Google Android le auto. app Come faccio google browser Le mappe sono quindi direttamente integrate.

Grande schermo e Google Android Automotive.

Grande schermo e Google Android Automotive.

Foto: pietra angolare

Renault promette che il 95% della Mégane E-Tech potrà essere riciclato alla fine del suo ciclo di vita. Il lancio sul mercato è previsto per marzo 2022 e il prezzo per il francese non è ancora stato rilasciato.

I dati di base più importanti:

Consiglio dell’esperto: Ura Cat

L'autonomia elettrica di Ora Cat è di 300 o 400 chilometri, a seconda della batteria.

L’autonomia elettrica di Ora Cat è di 300 o 400 chilometri, a seconda della batteria.

Ora Cat si rivolge a un gruppo target simile a quello dell'Electric Mini.

Ora Cat si rivolge a un gruppo target simile a quello dell’Electric Mini.

Foto: ora

La casa automobilistica cinese Great Wall Motors sta arrivando in Europa e il primo modello fa alzare la testa e prenderne atto. Ora Cat è un veicolo elettrico compatto con le ultime tecnologie.

Ad esempio, non c’è più un pulsante di avvio. Se sali, l’auto è pronta per la guida, e se ne esci, il motore si spegnerà. La telecamera interna riconosce il conducente e regola automaticamente le impostazioni del sedile, il sistema di infotainment e l’aria condizionata in base a un profilo di impostazioni personali. La telecamera viene utilizzata anche per rilevare la sonnolenza del conducente. Lo schermo ha anche dimensioni generose di 20,5 pollici. Tutti i sistemi di assistenza alla guida sono inclusi nel prezzo base e sono disponibili aggiornamenti contemporanei via etere tramite 5G.

A prima vista, solo un tronco relativamente piccolo può essere osservato negativamente.

I dati di base più importanti:

  • Lunghezza: 4,24 m
  • Portata: fino a 400 km
  • Batteria: 63 kWh / 171 CV
  • Prestazioni: da 8,5 secondi a 100 km/h (trazione anteriore)
  • Accelerazione: da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi
  • Inizio vendite: primavera 2022
  • Prezzo: da 30mila euro

Mercedes presenta la Classe E elettrica

EQE è progettato per lunghe distanze.

EQE è progettato per lunghe distanze.

Foto: Mercedes

L’EQE è simile alla Mercedes EQS sgonfia. All’inizio non è una brutta cosa, soprattutto perché la berlina di lusso EQS ha raccolto molti elogi dagli esperti e persino Attualmente viene scambiata la migliore auto elettrica.

L’imminente EQE potrebbe essere più piccolo, ma anche qui, come è tipico di un’auto elettrica, l’interno è notevolmente più grande dell’attuale Classe E con motore a combustione.

Invece di un’autonomia di 770 km con l’EQS, l’EQE copre “solo” un massimo di 660 km. Ricaricando l’auto fino a 170 kW, in 15 minuti è possibile ricaricare un’autonomia fino a 250 km sul caricabatterie rapido. Come Tesla, anche Mercedes offre Plug & Charge. Ciò significa che l’elettricità viene attivata automaticamente presso le stazioni di ricarica compatibili, ovvero senza autenticazione tramite una scheda di ricarica o un’app.

L’ovvio inconveniente è il bagagliaio, il cui volume non supera i 430 litri. Sfortunatamente, non c’è un vano portaoggetti sotto il cofano anteriore, cioè il bagagliaio anteriore.

I dati di base più importanti:

  • Lunghezza: 4,95 m
  • Portata: da 545 a 660 km
  • Batteria: 90 kWh
  • Potenza di ricarica: 11 kW / 22 kW (scatola di ricarica) / fino a 170 kW (caricatore rapido)
  • Potenza: 215 kW / 292 CV (trazione posteriore o integrale)
  • – Baule 430 litri
  • Lancio sul mercato: metà 2022
  • Prezzo: sconosciuto (stimato CHF 80’000).

Fuoristrada elettrico Mercedes

Concetto Mercedes EQG.

Concetto Mercedes EQG.

Foto: Mercedes

Nel 2018, Arnold Schwarzenegger ha promesso all’allora presidente di Daimler che anche la Classe G sarebbe stata elettrificata. Ora è il momento. Per la prima volta, Mercedes mostra una scena semi-seriale EQG. In termini di ottica, nulla dovrebbe cambiare nemmeno un veicolo di produzione. Anche il design angolare e i fari rotondi sono stati mantenuti nell’EQG finale.

idiomatico dati Oppure non c’è prezzo al momento. Mercedes dice solo che l’EQG Concept ha quattro motori montati vicino alla ruota. L’obiettivo è che il fuoristrada elettrico “espanda ulteriormente in alcune aree” le capacità fuoristrada della Classe G.

Il ritorno dello smart

Smart Concept #1: invece di un veicolo elettrico a due posti, Smart offrirà in futuro un crossover elettrico compatto.

Smart Concept #1: invece di un veicolo elettrico a due posti, Smart offrirà in futuro un crossover elettrico compatto.

Foto: intelligente

La prima smart della nuova era arriverà nel 2022: Mercedes è responsabile del design e la tecnologia è fornita dal partner cinese Geely (che include anche Volvo).

Il concetto intelligente n. 1 ora presentato è uno studio sequenziale ravvicinato. Il nano della città diventa una piccola automobile, in particolare da 3,50 metri di oggi a poco meno di 4,30 metri. Di recente come Fortwo e Forfour, la nuova Smart è disponibile solo come Stromer, ma con più velocità e autonomia rispetto a prima.

I dati di base più importanti:

  • Lunghezza: 4,29 metri
  • Portata: fino a 440 km
  • Batteria: 70 kWh
  • Potenza: 250 HP (motore posteriore)
  • Aggiornamenti software via etere
  • Lancio sul mercato: 2022
  • Prezzo: sconosciuto

Hyundai potrebbe presentare l’auto elettrica più emozionante del 2021

1/16

Hyundai potrebbe presentare l’auto elettrica più emozionante del 2021

Cosa: Hyundai

“Sto male” – Toji e Baroni a un esame di guida Polestar

Potrebbero interessarti anche: